Incredibilmente tenero e gustoso, il petto alla fornara è il secondo piatto da favola che tutti vogliono mangiare. Provalo con le patate, ed è una favola
Fatto con pochi ingredienti, è quelle prelibatezza irresistibile a cui nessuno sa dire di no. Morbidissima, si scioglie in bocca come neve al sole fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore sensazionale. Invitante e saporita, è la vivanda di sicuro successo che spacca e che piace proprio a tutti: grandi e piccini.
I passaggi necessari per prepararla sono pochissimi e tutti elementari tanto che anche chi non sa cucinare li può fare in un attimo, e con pochissimo sforzo. Economica ma non per questo meno gustosa, che cosa astate aspettando a prepararla?
Trucchetto per are un petto tenerissimo
Assolutamente fantastico, il petto di vitello così cucinato è la favola che vorresti non finisse mai. Ricco di sapore, il segreto per un successo ancora più grande è quello di presentarlo assieme a delle patate arrosto perché in questo modo è ancora più buono oppure potete anche servirla con della misticanza leggermente condita. Con questo secondo piatto è praticamente impossibile non avere successo. Molto più facile da preparare di quello che si può credere, è la prelibatezza che tutti vogliono mangiare anche perché la carne così cucinata si sfa in bocca come burro fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore semplicemente straordinario. Che cosa state dunque aspettando a prepararla? Allacciatevi dunque il grembiule e preparate assieme a noi questa fantastica prelibatezza. Però state pronti perché sicuramente vi chiederanno il bis, e non solo! Vorranno anche sapere i vostri segreti per cucinare una vivanda tanto eccezionale e vi inonderanno dei loro complimenti.
Ingredienti per 2 persone
rosmarino q.b.
1 spicchio d’aglio
12o ml di vino bianco secco
3 foglie di salvia
600 g di punta vi vitello disossata
sale e pepe q.b.
Procedimento per fare il petto alla fornara di zia Antonietta
Per prima cosa mettete in una boule sufficientemente grande e massaggiatela con cura tutti gli aromi tritati e già emulsionate in un filo d’olio. Adesso lasciatela marinare per minimo 45 minuti. Trascorso il tempo necessario, mettete la carne in una teglia e unite il vino. Aggiustate il tutto di sale e cuocete per 35 minuti a 190° nappando di tanto in tanto la carne con il suo fondo di cottura e rivoltandola spesso.
Leggi anche: Hai preparato troppa pizza? Nessun problema ti dico come conservarla e riscaldarla, sembrerà appena sfornata
Trascorso il tempo necessario, mettete la carne sul ripiano superiore del forno e cuocetela in modalità grill per 10 minuti. Una volta cotta, sfornate la carne e servitela ancora calda.
Leggi anche: Biscotti al cacao con ripieno di cioccolato bianco, un morso friabile dal ripieno irresistibile