Chi ha detto che il pranzo della domenica deve essere un incubo se sei nel pieno di una dieta finalizzata alla perdita di peso? Prova subito questo piatto e vedrai come cambierai subito idea.

In questi anni ho imparato una cosa importantissima sulla dieta: nessun percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso è impossibile da seguire. Dobbiamo solo rimboccarci le maniche in cucina e trasformare un piatto triste in qualcosa di super gustoso.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio rappresentato dal pollo. Sei stanca di mangiare la solita fettina cotta in padella con del limone? Vuoi darle una “botta di vita”? Prova subito questa ricetta! È un piatto ricco di gusto e perfetto per la tua dieta.

Domenica a pranzo leggeri, ma con questa ricetta mangi quanto vuoi!

Ebbene sì, dedicarci alla cucina vuol dire anche donare ai nostri piatti preferiti il sapore che desideriamo, proprio come nel caso di questa ricetta a base di pollo. Così facendo, mangi quanto vuoi, non ti senti in colpa nei confronti della dieta e ti mantieni leggera. Insomma, una ricetta con la quale non dovrai preoccuparti troppo dell’incontro con il nutrizionista. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 1 kg di pollo tagliato a cubetti
  • 500 grammi di patate
  • 5 carote
  • una cipolla
  • uno spicchio d’aglio
  • curcuma
  • sale
  • pepe
  • mezzo bicchiere di vino bianco.

Prepariamo insieme il pranzo della domenica super leggero

Iniziamo la preparazione del nostro piatto proprio dalle patate: elimina la buccia (ma puoi anche lasciarla se preferisci) e trasferiscile in una pentola con acqua già bollente. Lasciale cuocere per circa 8 minuti. Poi, togli le patate e mettile in una teglia. Aggiungi le carote sbucciate e tagliate a tocchetti abbastanza piccoli da cuocersi facilmente in forno. La cipolla va tagliata a listarelle. Condisci con sale, olio generoso e curcuma.

LEGGI ANCHE -> La versione giapponese della cheesecake la devi provare è soffice come una nuvola l’inzuppo persino nel latte al mattino, che bontà

Infine, metti nella teglia anche i bocconcini di pollo, mescola il tutto per farli insaporire e aggiungi ancora un po’ di sale e pepe. Fai cuocere in forno per almeno 25 minuti. Poi, estrae la teglia, mescola di nuovo e rimetti in forno per altri 10 minuti. Il gioco è fatto… siete pronti per gustare questo piatto delizioso, perfetto per un pranzo light ma ricco di gusto.

LEGGI ANCHE -> Lo sai che da quando la sto bevendo tutte le sere: sto digerendo, mi sta passando il reflusso e libero tutte le mattine il mio intestino

LEGGI ANCHE -> Oggi sentivo la nostalgia della mia cara Sicilia, quindi il risotto l’ho fatto verde diamante!