Il Pranzo della domenica delle nonne è favoloso! Ricco di gusto e saporiti, è impossibile resistere alla tentazione di sedersi a tavola per mangiare.
Il Pranzo della domenica delle nonne è buonissimo! Facilissimo e veloce da fare, mette d’accordo tutta la famiglia e va a ruba in un attimo. La pasta così cucinata rimane, infatti, cremosa e croccante e piace tantissimo anche ai bambini.
Fatto con pochi e semplici ingredienti, questo è un primo piatto di grande effetto scenico da leccarsi i baffi!
Pranzo della domenica delle nonne ecco come si fa
Il Pranzo della domenica delle nonne è strepitoso! Fatto in pochissimi e semplici passaggi, tutti possono prepararlo: anche chi non è molto abile in cucina.
Economico e ricco di sapore, tutti lo vogliono mangiare anche due volta al giorno.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- una frusta
- un tegame da forno
- un coltello
- un cucchiaio
- Ingredienti per 4 persone
- 100 g di scamorza
- 3 cucchiai belli pieni di parmigiano grattugiato
- olio evo
- sale e pepe
- 100 g di speck
- 110 ml di latte parzialmente scremato
- 370 g di conchiglioni
- 5 cucchiai di farina
- un mazzetto di prezzemolo fresco
Pranzo della domenica delle nonne, procedimento
Mescolate la farina con un filo d’olio e scaldate il tutto a fiamma leggera per qualche istante mescolando prima di unire il latte a temperatura ambiente. Continuate a cuocere mischiando con una frusta fino ad avere una besciamella omogenea che aggiusterete di sale e pepe. Cuocete i conchiglioni in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione.
Leggi anche: Timballo cremoso con polpa di granchio: piatto godurioso e raffinato che nessuno si aspetta
Leggi anche: Ma quali lasagne e cannelloni prova a fare questi fantastici conchiglioni al forno super sugosi
Leggi anche: Biscotti morbidi all’albicocca: la merenda non è mai stata così buona
Trascorso il tempo occorrente, scolate la pasta al dente e passateli sotto un getto d’acqua fredda prima di metterli in un tegame da forno sporcato con la besciamella. Farcite ogni conchiglione con lo speck sminuzzato finemente che nasconderete sotto uno strato di besciamella. Profumate con del prezzemolo tritato e infornate a 180° per 25-30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.