Lo Spezzatino ai funghi è buonissimo! Fatto con pochi e sani ingredienti, è un piatto di sicuro successo perfetto per tutta la famiglia.
Lo Spezzatino ai funghi è strepitoso! Leggero e gustoso, così preparato è gradito a tutti. La carne rimane morbida e l’accoppiamento coni funghi la rende semplicemente irresistibile. È una di quelle vivande autunnali light che aiutano a stare o tornare in linea senza troppi sacrifici.
Succulento e saporito, questo è un secondo piatto talmente buono da leccarsi i baffi. Servitelo con delle fette di pane leggermente abbrustolito, ed è subito un successone!
Lo Spezzatino ai funghi è fantastico! Fatto in pochi e semplici passaggi, è la vivanda cremosa e facilissima da realizzare a cui nessuno sa dire di no.
Morbido e con poche calorie, sazia con gusto e senza appesantire.
Realizzato in: 15 minuti
Cottura: 25 minuti
Mettete i funghi secchi in ammollo in una ciotola con l’acqua per alcuni minuti prima di scolarli, asciugarli e insaporirli per 10 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo dove avrete fatto insaporire l’aglio.
Leggi anche: Frittura di pesce croccante e buonissima, non unge le mani ed è buonissima
Leggi anche: Linguine burro e verdure del contadino, un piatto dalle antiche origini ricco di bontà
Leggi anche: Tagliatelle di spinaci al tonno: portiamo in tavola un piatto che unisce mare e terra, davvero godurioso
Nel mentre, passate i bocconcini di vitello nella farina e cuoceteli a fiamma alta da tutti i lati per qualche istante in una seconda padella con un filo d’olio caldo già insaporito con l’aglio. Sfumate con il vino, aggiustate di sale e cuocete per 10 minuti a fiamma bassa. Trascorso il tempo necessario, unite i funghi spadellati e cuocete per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale se necessario e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano 10 minuti per farli a casa del sapore che vuoi: oggi i plumcake falli…
Mi preparo una tisana per proteggermi dal freddo. La faccio con le spezie e mi…
Mangio i peperoni con il riso, ma li imbottisco e ci metto anche la salsiccia.…
Lievito madre per pandoro e panettoni fatti in casa, l’anno scorso ho scoperto la ricetta…
Per consumare questa tipologia di alimento è d'obbligo seguire delle indicazioni che hanno lo scopo…
La calda colazione per ogni stagione, i cornetti in pasta sfoglia li faccio da me…