Lo Spezzatino ai funghi è buonissimo! Fatto con pochi e sani ingredienti, è un piatto di sicuro successo perfetto per tutta la famiglia.
Lo Spezzatino ai funghi è strepitoso! Leggero e gustoso, così preparato è gradito a tutti. La carne rimane morbida e l’accoppiamento coni funghi la rende semplicemente irresistibile. È una di quelle vivande autunnali light che aiutano a stare o tornare in linea senza troppi sacrifici.
Succulento e saporito, questo è un secondo piatto talmente buono da leccarsi i baffi. Servitelo con delle fette di pane leggermente abbrustolito, ed è subito un successone!
Lo Spezzatino ai funghi è fantastico! Fatto in pochi e semplici passaggi, è la vivanda cremosa e facilissima da realizzare a cui nessuno sa dire di no.
Morbido e con poche calorie, sazia con gusto e senza appesantire.
Realizzato in: 15 minuti
Cottura: 25 minuti
Mettete i funghi secchi in ammollo in una ciotola con l’acqua per alcuni minuti prima di scolarli, asciugarli e insaporirli per 10 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo dove avrete fatto insaporire l’aglio.
Leggi anche: Frittura di pesce croccante e buonissima, non unge le mani ed è buonissima
Leggi anche: Linguine burro e verdure del contadino, un piatto dalle antiche origini ricco di bontà
Leggi anche: Tagliatelle di spinaci al tonno: portiamo in tavola un piatto che unisce mare e terra, davvero godurioso
Nel mentre, passate i bocconcini di vitello nella farina e cuoceteli a fiamma alta da tutti i lati per qualche istante in una seconda padella con un filo d’olio caldo già insaporito con l’aglio. Sfumate con il vino, aggiustate di sale e cuocete per 10 minuti a fiamma bassa. Trascorso il tempo necessario, unite i funghi spadellati e cuocete per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale se necessario e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…
Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…
Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…
È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…
In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…