Cosa fare per un buon pranzo in spiaggia che sia non solo salutare ma anche gustoso. Gli alimenti e le preparazioni ideali da portare con sé.

Pranzo in spiaggia, che cosa portare da mangiare sotto all'ombrellone
Pranzo in spiaggia (Ricettasprint.it)

Pranzo in spiaggia, che porto per potere avere un pranzo all’altezza di quello che avviene ogni giorno a casa? E soprattutto, che cosa posso mangiare che possa essere di aiuto anche per fare si che io possa stare leggero senza rinunciare al sapore?

L’estate è arrivata e con essa la voglia di trascorrere il tempo libero al mare, concedersi lunghe nuotate e goderti la brezza marina. Per non sentirti appesantito dopo pranzo e poter saltare in acqua senza difficoltà, c’è una guida ai migliori alimenti da consumare al mare da poter seguire.

Tale guida garantisce pasti leggeri e nutrienti per una cena o per un pranzo in spiaggia. Quando si tratta di mangiare al mare, l’obbiettivo è scegliere piatti semplici, nutrienti e facilmente digeribili, in modo da non appesantire lo stomaco e permetterti di goderti al meglio i tuoi tuffi in acqua.

Tra i cibi ideali per un picnic sulla spiaggia ci sono i grandi classici. La frittata di maccheroni (un must per chi abita o va al Sud), un trancio di pizza e simili. Ma di certo non è che si tratti della cosa più salutare e light al mondo.

Pranzo in spiaggia, che cosa portare da mangiare

Pranzo in spiaggia, che cosa portare da mangiare sotto all'ombrellone
Macedonia di frutta (Ricettasprint.it)

In questi casi ci vorranno più di due ore per potere fare si che la digestione completi il suo ciclo. Ed allora sarebbe meglio prediligere, per un pranzo al mare in spiaggia:

Insalate fresche e colorate, come quella di pomodori, cetrioli, peperoni e olive, con una leggera vinaigrette. Panini con ingredienti magri come tonno, salmone affumicato, verdure grigliate o hummus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia

Spiedini di frutta fresca come anguria, ananas, fragole e kiwi. Yogurt greco naturale con muesli o bacche di stagione. Barrette ai cereali o frutta secca per uno snack veloce.
Acqua, tè freddo o centrifughe di frutta e verdura per restare idratato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gli alimenti da evitare nelle giornate afose: cosa dovresti sempre scegliere

La cosa migliore da fare è quindi evitare cibi troppo pesanti, fritti o ricchi di grassi che potrebbero appesantirti e renderti meno reattivo durante il bagno in mare. Ed ovviamente ci sta sempre bene il prediligere una idratazione corretta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti

Assicurarsi di bere molta acqua prima, durante e dopo i pasti per rimanere idratati e sentirti leggeri è sempre la chiave che fa la differenza per il benessere. E non occorre neppure dimenticare di applicare sempre la crema solare prima di metterti in acqua per proteggere la pelle dai raggi UV.