Chi ha detto che il pranzo in ufficio deve essere triste per forza? Rovista nel frigo, perché se hai già pollo e riso facciamo una ricetta deliziosa con varie spezie che renderanno tutto più buono.
Sono sempre più numerose le persone che preparano il pranzo da portare in ufficio per la pausa, così da risparmiare considerevolmente sulla spesa mensile da affrontare e non solo.
LEGGI ANCHE -> Senza uova e farina facciamo un dolce da urlo: pronto in meno di 10 minuti
Portare il pranzo da sé implica la possibilità di stare più attenti alla dieta e di poter godere a pieno del tempo che abbiamo a nostra disposizione, pranzando direttamente alla scrivania senza troppo stress e rilassandosi davvero prima di riprendere a tutto spiano.
Prepariamo insieme il pranzo da portare in ufficio con riso e pollo
Rendiamo il pranzo più sfizioso anche se lo portiamo in ufficio, la ricetta che sto per indicarvi è perfetta da mangiare anche fredda nel caso in cui non avessimo la possibilità di riscaldarlo. Per la nostra ricetta ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
200 grammi di petto di pollo,
1 cipolla,
1 spicchio d’aglio,
1 cucchiaio di curry,
1 di olio d’oliva,
100 ml di latte,
1 cucchiaino di farina,
150 grammi di riso basmati.
LEGGI ANCHE -> Vivere bene mangiando ma… attenzione, perché questi cibi sono sani solo all’apparenza
Prepariamo insieme il riso con il pollo da portare in ufficio
Ma state certi che questo piatto ve lo invidieranno tutti in ufficio, perché non è solo sfizioso ma si adatta perfettamente anche le esigenze di chi attualmente si trova a dieta e poi potrete mangiarlo freddo oppure riscaldarlo se ne avete l’opportunità. Possiamo cucinarlo la sera prima, oppure la mattina prima di andare di andare al lavoro e procedimento è davvero veloce. Tagliamo il pollo a cubetti da almeno 2 cm, che poi faremo rosolare insieme alla cipolla e l’aglio, fin quando la nostra carne non sarà ben dorata.
Nel frattempo, uniamo il curry insieme al latte la farina mescolandoli per bene fino a ottenere una crema che faremo cuocere 10 minuti a fuoco lento attendendo che si addensi leggermente. In un’altra pentola facciamo cuocere il riso basmati, osservando molto molto attentamente le indicazioni contenute nella confezione. Quando il riso sarà pronto, mettiamolo nella padella con il pollo e il soffritto di cipolla e aglio, aggiungiamo la crema di curry e con un pizzico di olio facciamo saltare tutto insieme per tre minuti, giusto il tempo che i tre sapori si uniscano alla perfezione.
Nel caso in cui l’abbiamo preparato la mattina per il pranzo vi suggerisco di metterlo all’interno di una ciotola termica, così che il riso col pollo si conservino perfettamente. In caso contrario, conserviamo il riso in una ciotola senza mettere il coperchio evitando così la condensa, l’indomani sarà buonissimo da mangiare anche freddo.
LEGGI ANCHE -> Vellutata di ceci o hummus di ceci in 15 minuti, ti svelo la ricetta magica che ti salverà un sacco di cene improvvise