Da molto tempo a questa parte ho preso la decisione di preparare da me il pranzo che degusto a lavoro e con questa ricetta ho spesso anche di andare al ristorante, risparmio un sacco e mangio sempre quello che voglio.
Realizzare da sé il pranzo per il giorno dopo da consumare durante la pausa a lavoro può essere una vera rogna, motivo per cui la scelta del ristorante più vicino può rappresentare la scelta migliore. La pausa pranzo, in questo modo, si trasforma in un momento per allontanarsi dagli uffici, ma al tempo stesso sappiamo già che si tratta di una decisione dispendiosa.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ho dovuto trovare da me la soluzione perfetta per preparare un pranzo in pochissimi minuti, anche la stessa mattina prima di a andare a lavoro, in 10 minuti ho fatto tutto e “ciao ciao” ristorante.
Cerchiamo di rendere la pausa pranzo un momento di puro relax a lavoro, anche se dobbiamo portarci il pasto da casa. Io ho trovatola soluzione perfetta in questa ricetta, la preparo almeno una volta la settimana. Gli unici ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del piatto di riferimento sono solo i seguenti:
1 patata,
2 uova,
100 grammi di spinaci,
70 grammi di formaggio a pasta filata.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, questa ricetta la possiamo preparare anche all’ultimo minuto prima di andare a lavoro, ma per un risultato migliore è auspicabile preparare le patate e gli spinaci la sera prima.
La patata, quindi, va bollita in acqua bollente leggermente salata per il tempo necessari per poi tagliarla a cubetti; nel frattempo, gli spinaci li possiamo far appassire in padella con una noce di burro, aggiungendo anche i cubetti di formaggio a pasta filata.
LEGGI ANCHE -> Ho lasciato stare il miele nelle tisane, ora si che sto molto meglio
L’indomani mattina, poi, prendiamo le nostre uova e montiamole insieme per avere un omelette che possiamo chiudere a sandwich mettendo all’interno i nostri spinaci e la patata tagliata a cubetti. Dopodiché prendiamo la nostra frittata fatta in pochissimi minuti e riponiamola in un porta mangiare ermetico, in grado di trattenere calore e gusto intenso.
Così facendo, quindi, avrei ottenuto un pranzetto con i fiocchi che può deliziarti in modo incredibile, ma senza la necessità di dovere andare al bar ogni giorno.
LEGGI ANCHE -> Rotolini alla cannella a prova di inzuppo per il latte, pronte in meno di 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Basta brillantante nella lavastoviglie, io lo sostituisco con questo prodotto naturalissimi
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…