Poco conosciuto ma semplicemente divino, è il piatto orientale che sta spopolando sul web e nel nostro paese. Prova l’ultima moda del momento e fai il poke bowl in casa
Si tratta di una prelibatezza dal gusto raffinato e facilissima da fare. Genuina e salutare, è un mix di vitamine, sali minerali, omega 3 e tanti altre sostanze benefiche per il nostro organismo al quale nessuno sa dire di no. Colorante e invitante, è difficile pe rnon dire quasi impossibile trovare una persona che sappia resistere al desiderio di mangiarlo.
E questo è proprio un bene perché questa è la vivanda rigenerante che ti fa stare bene in un lampo e ti aiuta e remineralizzarti in pochissimi secondi. Non solo! Fin dal primo assaggio rinfresca e nutre senza appesantire. E per di più, è anche facilissima da fare. Che cosa si può dunque chiedere di più?
Gli ingredienti da usare sono pochi e presenti in ogni cucina, e quel che è meglio è che sono anche facilmente reperibili perché a costo contenuto o ridotto. Assolutamente irresistibile, assaggio dopo assaggio ringiovanirete e avrete un aspetto sempre più bello e intrigante. Insomma, questa è l’alternativa perfetta alla solita insalata di riso o pasta fredda per una cena da leccarsi i baffi e semplicemente indimenticabile, con quel tocco orientale che difficilmente potrete mai dimenticare. Più unica che rara, che cosa state spettando a prepararla?
Mettete il riso in un colino a maglie fitte e passatelo sotto un getto d’acqua smuovendolo con le dita. Lasciatele scorrere l’acqua fino a che dal colino non uscirà un liquido che non sarà più biancastro. A questo punto pesate il riso e mettetelo in una pentola. Aggiungete lo stesso peso di acqua fredda e cuocete con coperchio dal bollore per il tempo occorrente a far assorbire tutte l’acqua.
Leggi anche: Insalata di patate cremose con cetrioli e olive: il piatto estivo che non può mancare a cena
Leggi anche: Involtini di melanzane al sugo, provali con il ripieno di prosciutto e galbanino
A fine cottura, spegnete la fiamma e fate riposare il riso per un paio di minuti prima di inglobare l’aceto di riso scaldato con 2-3 pizzichi di sale. Adesso sgranatelo con cura e fatelo raffreddare. Nel mentre, riducete il salmone a dadini e fatelo marinare almeno per 10 minuti e un massimo di un’ ora nella salsa di soia. Mondate il mango e tagliatelo a fettine e fate lo stesso per le zucchine, quest’ultime però le cuocerete al vapore. Saltate gli spinacini in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio per 1 minuto, pelate e tagliate a bastoncini le carote. Adesso che la linea degli ingredienti è pronta, in una ciotola capiente mettete il riso e poi unite il resto degli ingredienti dando forma a delle specie di isole di colore nel piatto. Spolverizzate con dei semi di sesamo e servite.
Leggi anche: Polpette di carne avvolte nelle melanzane, con due passaggi hai preparato un pranzo completo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…