Pranzo leggerissimo, riso venere come non lo avete mai mangiato e soprattutto dietetico come non lo avete mai immaginato.
Usciamo dall’idea che stare a dieta è solo una scocciatura. Stare a dieta spesso e volentieri è stancante, sfinente, ci fa desiderare cibi che magari non avremmo mai desiderato in periodi di non astinenza, ma non è sempre così brutta come si può intendere. Stare a dieta ci fa anche scoprire nuovi modi di intendere l’alimentazione e ci da abituare ad adottare un regime alimentare più salutare.
Con la ricetta di quest’oggi, vi proponiamo una soluzione leggerissima, il riso in una veste light e salutare e che soprattutto non avete mai gustato. Useremo il riso Venere, che si presta benissimo alla preparazione del riso in versione estiva, ovvero all’insalata. Penderemo del salmone, delle verdure, e del sesamo. Il risultato? Perfetto per tutti, anche per i più giovani.
Pranzo leggerissimo con riso venere
Ricetta con il riso venere, una versione fresca e leggera nonché nutriente di un piatto unico perfetto per diete alimentari ipocaloriche.
Ingredienti
- 200g di riso venere
- 160g di salmone affumicato
- 2 zucchine medie
- pomodorini a piacere
- olio extravergine di oliva
- sale
- avocado
Pranzo leggerissimo, riso venere come non lo avete mai mangiato. Procedimento
Iniziamo preparando le zucchine, lavandole e tagliandole eliminando le due estremità . Tagliamole a pezzettini. Prendiamo una pentola con acqua e sale e facciamo cuocere il riso per il tempo indicato sulla confezione. A parte procediamo con le zucchine e lessiamole. Se abbiamo il Bimby possiamo anche procedere con la preparazione del riso e delle zucchine secondo le modalità previste dall’utilizzo dell’attrezzo (riporre il riso nel cestello del Bimby e le zucchine nel contenitore del varoma, aggiungere l’acqua e il sale nel boccale e cuocere per 25 minuti, temperatura Varoma vel. 2).
Come procedere con la preparazione di un pranzo leggerissimo con riso venere
ti piacerebbe anche:Riso venere con verdure e calamari | Il piatto freddo per la cena
Quando sia riso che zucchine saranno cotti, mettiamo in un recipiente entrambi e condiamoli. Aggiungiamo i pomodorini che avremo lavato per bene e tagliato in quattro parti (preferisco pezzi piccoli per condire il riso). Irroriamo con l’olio extravergine di oliva e aggiungiamo il salmone affumicato che dovremo tagliare a strisce sottili. Impiattiamo adornando con delle fette di avocado. Serviamo e godiamoci questo momento di bontà e leggerezza.
ti piacerebbe anche:Riso venere con totani e calamari | un piatto particolare e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.