Pranzo leggero e salutare con l’insalata di lenticchie pronta in 5 minuti solo 180 kcal, solo così riesco a perdere peso
Per il pranzo puoi preparare questa insalata di lenticchie, a cui vai ad aggiungere carote, pomodori, prezzemolo e non metti un grammo. Quando inizia a fare caldo non si può desiderare altro un piatto fresco, salutare e di facile preparare.
Io uso le lenticchie secche, ma se vuoi ulteriormente ridurre i tempi di cottura puoi usare le lenticchie in barattolo. Aggiungo alle lenticchie carote, pomodori nulla di più così il pranzo sarà leggero e gustoso.
Insalata di lenticchie con carote e pomodori nulla di più sano e gustoso a pranzo
Preferisco questa insalata a pranzo invece della pasta, ma nessuno vieta di preparare questo piatto per cena, una buona alternativa ai soliti secondi piatti. Vediamo insieme la ricetta sprint.
L’insalata si può conservare per bene in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni. Per chi pranzo spesso fuori casa può gustare questa insalata, anche quando si organizza una gita fuori casa. Un piatto unico e speciale che conquisterà i palati di tutti. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
300 g di lenticchie secche
1 carota grande o 2 piccole
2 pomodori tondi grandi
1 costa di sedano
1 cipolla piccola
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento dell’insalata di lenticchie
Per poter preparare questa insalata di lenticchie, consigliamo di mettere le lenticchie in un colino e facciamo scorrere acqua corrente così laviamo le lenticchie, mettiamole poi in una pentola con acqua che le copre e lasciamo cuocere per mezz’ora o il tempo necessario da farle ammorbidire.
Leggi anche: La puoi mangiare anche 2 volte a settimana questa insalata di riso perdi peso e ti senti sempre in splendida forma
Spegniamo a cottura ultimata e scoliamo e lasciamo raffreddare le lenticchie. Laviamo i pomodori, carote, sedano e prezzemolo. Peliamo le carote, tagliamole a dadini, sminuzziamo il prezzemolo, tagliamo a pezzi i pomodori e mettiamo in una ciotola.
Leggi anche: La domenica dico addio alle paste infornate, faccio i rigatoni al sugo proprio come mia nonna, sono da bis ovviamente
Aggiungiamo anche il sedano a pezzetti, la cipolla affettata e aggiungiamo le lenticchie ormai fredde. Condiamo con il sale fino e l’olio extra vergine di oliva. Mescoliamo delicatamente, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e poi dopo mezz’ora serviamo.
Buon Appetito!