La Spigola al cartoccio è favolosa! Profumatissima, light e gustosa, è il secondo piatto dal sapore mediterraneo a cui nessuno sa dire di no
La Spigola al cartoccio è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è la preparazione veloce che tutti possono realizzare, e praticamente sporcando solo un coltello. Facile e veloce da fare, anche chi non sa cucinare può preparare questa prelibatezza con pochissimo sforzo, ed è sempre un successone.
Tutti la possono mangiare: anche i celiaci perché non contiene glutine, e persine chi segue una dieta ipocalorica. Amica della linea e del benessere, questa vivanda piace a tutti: anche ai bambini.
Spigola al cartoccio ecco come si fa
La Spigola al cartoccio è buonissima! Invitante e ricca di sapore, è il secondo piatto perfetto che sazia senza appesantire permettendoti di restare o tornare in forma in poco tempo.
Pronta in pochi minuti, così cucinata la crane del pesce rimane tenera e ricca di gusto: in una parola, è talmente buona da leccarsi i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- carta alluminio
- Ingredienti 1 persona
- mezzo limone bio tagliato a rondelle
- sale e pepe macinato sul momento
- qualche foglia di basilico fresco
- 5 pomodorini rossi
- 2 spicchi di aglio nero piccoli
- 1 spigola da 300 g
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
Spigola al cartoccio, procedimento
Private il pesce di squame, interiora e lavatelo con cura sotto un getto d’acqua corrente prima di posizionarlo su una leccarda su cui avrete messo un pezzo di carta forno con sopra della carta alluminio oliata e profumata con le rondelle di limone. Farcite la spigola con una fetta di limone e gli spicchi d’aglio in camicia.
Leggi anche: Dopo le feste depura l’organismo con queste deliziosa Tisana depurativa, ti rigenera e riscalda
Leggi anche: Brownies noci pecan e cioccolato bianco, in 20 minuti sorprendi tutti
Leggi anche: Fagiolini all’aglio in padella: abbinali alla carne, sono dimagranti!
Spolverizzate il pesce con il prezzemolo tritato e aggiungete i pomodorini ben lavati e tagliati a metà. Aggiustate di sale e pepe, condite con olio e chiudete il cartoccio. Infornate a 200° per 30 minuti. Servite calda.