La Spigola al cartoccio è favolosa! Profumatissima, light e gustosa, è il secondo piatto dal sapore mediterraneo a cui nessuno sa dire di no
La Spigola al cartoccio è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è la preparazione veloce che tutti possono realizzare, e praticamente sporcando solo un coltello. Facile e veloce da fare, anche chi non sa cucinare può preparare questa prelibatezza con pochissimo sforzo, ed è sempre un successone.
Tutti la possono mangiare: anche i celiaci perché non contiene glutine, e persine chi segue una dieta ipocalorica. Amica della linea e del benessere, questa vivanda piace a tutti: anche ai bambini.
La Spigola al cartoccio è buonissima! Invitante e ricca di sapore, è il secondo piatto perfetto che sazia senza appesantire permettendoti di restare o tornare in forma in poco tempo.
Pronta in pochi minuti, così cucinata la crane del pesce rimane tenera e ricca di gusto: in una parola, è talmente buona da leccarsi i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti
Private il pesce di squame, interiora e lavatelo con cura sotto un getto d’acqua corrente prima di posizionarlo su una leccarda su cui avrete messo un pezzo di carta forno con sopra della carta alluminio oliata e profumata con le rondelle di limone. Farcite la spigola con una fetta di limone e gli spicchi d’aglio in camicia.
Leggi anche: Dopo le feste depura l’organismo con queste deliziosa Tisana depurativa, ti rigenera e riscalda
Leggi anche: Brownies noci pecan e cioccolato bianco, in 20 minuti sorprendi tutti
Leggi anche: Fagiolini all’aglio in padella: abbinali alla carne, sono dimagranti!
Spolverizzate il pesce con il prezzemolo tritato e aggiungete i pomodorini ben lavati e tagliati a metà. Aggiustate di sale e pepe, condite con olio e chiudete il cartoccio. Infornate a 200° per 30 minuti. Servite calda.
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…