La cuoca decide per una volta di non cucinare e si presta ad assaggiare due ricette a sorpresa elaborate per un pranzo davvero speciale. Chi si è messo ai fornelli per la simpatica nonnina napoletana?
In apertura di una delle sue storie quotidiane la cuoca presenta due giovani che si occupano di riprodurre le sue ricette per testarle. Si tratta di due ragazzi che sono intenti a sfogliare il ‘libro delle ricette! chissà quali segreti custodirà per i suoi seguaci! L’ora del pranzo si avvicina e questa volta, a mettersi ai fornelli è un cuoco d’eccezione. Stiamo parlando del marito che regala alla cuoca conserte ed ai suoi followers due ricette extra da sperimentare.
Incontrando le obiezioni del marito che invece la rassicura, promettendo un video tutorial davvero incomparabile. Insomma questa volta si sono invertite le parti ed è la cuoca a fare le riprese per una serie di storie sui social che vedono protagonista il consorte.
Passo dopo passo e con qualche piccolo inconveniente, il compagno si destreggia in modo sapiente realizzando due creazioni gastronomiche esclusive. Gli abbinamenti proposti sono senza dubbio un pò inconsueti, ma d’altra parte la fantasia anche in cucina non ha limiti e spesso riserva piacevoli sorprese. I due panini speciali hanno ognuno un ingrediente che attribuisce un tocco in più, trasformandoli in cibo ‘gourmet’: scopriamo che cosa ha riservato compagno per la simpatica moglie ed i suoi followers.
Ovviamente i tutorial del marito di non potevano che essere divertenti: lo spirito goliardico in lui innato, si manifesta in qualsiasi cosa faccia. Sarà forse una strategia per distogliere l’attenzione dai suoi errori in cucina? Potrebbe, ma senza dubbio è un dato di fatto che il suo carattere spumeggiante riesce sempre a strappare una risata in qualunque situazione. Il primo passaggio delle ricette del compagno prevede di tagliare a metà le pagnotte e tostarle su entrambi i lati.
Il tentativo iniziale nasconde una piccola insidia: il pane esce fuori un pò bruciato, ma lui riesce a cavarsela ponendo subito rimedio. Successivamente si passa alla farcitura che ci riserva qualche sorpresa. Da un lato abbiamo rucola, pomodoro, tonno e carciofi al naturale ed una spolverata di timo. Dall’altro stracchino, rucola, pomodorini, bresaola e gherigli di noce: un filo d’olio extra vergine d’oliva ed il gioco è fatto!
Per una volta dunque, la cuoca può assaporare un pasto senza doversi affaticare ai fornelli. Ed anche se si tratta soltanto di due panini, c’è un ingrediente che li rende senza dubbio particolarmente buoni: l’amore che il compagno ha messo nel prepararli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…