Dal momento in cui ho iniziato la dieta ho trovato anche il modo di rivisitare delle ricette gustose, che in realtà hanno anche un moderato apporto calorico. Questo piatto, infatti, può avere anche meno di 200 kcal a porzione.
Decidere di intraprendere una dieta non è mai facile, ma questo non vuol dire di certo che ci troviamo davanti un’impresa impossibile da compiere. Diventa importante scegliere bene i nostri piatti e non solo, questo perché alcuni piatti spesso vengono sottovalutati ed erroneamente evitati credendo che abbiano un alto apporto calorico.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta che ti stiamo per suggerire. Un piatto leggero e che si adatta anche alla tua dieta finalizzata alla perdita di peso, così da concederti una chicca di tanto in tanto.
Pranzo con meno di 200 kcal, la ricetta perfetta
In vista del pranzo di oggi, dunque, ti consigliamo subito di provare questo piatto super gustoso e anche leggero. Si tratta di una ricetta che sicuramente conosci già oppure no, motivo per cui dovrai provarla non appena possibile anche tu… anche in occasione del pranzo che hai intenzione di servire a breve, tanto basteranno pochissimi minuti per realizzarla e non solo. Sappiate che per la nostra ricetta gli unici ingredienti che ci serviranno solo i seguenti:
400 grammi di broccoli (vanno bene anche quelli surgelati),
250 grammi di parmigiano,
60 grammi di formaggio a pasta filata light,
sale,
olio.
Ecco come preparare il pranzo in pochi minuti
Come spiegato precedentemente, possiamo utilizzare sia i broccoli freschi che quelli surgelati. In entrambi i casi, dobbiamo cuocerli in acqua bollente e salata finché non diventano morbidi all’esterno, ma ancora sodi all’interno. Nel caso dei broccoli freschi, però, ricorda che prima di procedere con la cottura, dovrai eliminare le foglie esterne.
Una volta che i broccoli saranno pronti, non dovremo fare altro che metterli in una teglia e mescolarli con il formaggio grattugiato. Se lo ritieni necessario, aggiungi anche un po’ di sale, ma senza esagerare.
LEGGI ANCHE -> Bevo questa tisana ogni giorno e ho perso subito 3 kg in più, un incredibile tocca sana!
Successivamente, sulla superficie, disponi il formaggio a pasta filata e metti tutto in forno, cucinando a 180 gradi per 20 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, i tuoi broccoli gratinati saranno pronti per essere serviti. Si prestano perfettamente come contorno, ma anche come piatto unico, magari accompagnati da del buon pane. Il risultato sarà incredibile e sicuramente vi chiederanno di rifarli!
LEGGI ANCHE -> Se vuoi fare bella figura alla vigilia di Natale cucina così i gamberi, che soddisfazione, riceverai tantissimi complimenti
LEGGI ANCHE -> Patate e cipolle, sì ma le preparo per la dieta in friggitrice ad aria con qualche puff di olio