Pranzo veloce in 10 minuti fatti una piadina come questa, lascerai tutti di stucco per la velocità e per il gusto delizioso.
E se volessimo qualcosa di buono, leggero e veloce e non abbiamo idee? Forse nemmeno un po’ di pane per accompagnare un secondo piatto? Delle gallette di riso? Un pacchetto di cracker? Mammamia quante volte ci siamo trovati privi di un qualcosa di importante in casa per inventare una cena decente e soprattutto senza l’ombra di un’idea? Fa caldo e i fornelli sono un nemico, a meno che non decidiamo di preparare queste piadine buonissime. 10 minuti il tempo stimato.
Una cena che salva la serata, che non delude e soprattutto che possiamo preparare anche facendo qualche invito, incredibilmente facili, possiamo invitare qualche amico dei nostri figli e davanti ad un’idea come questa saranno sicuramente sodisfatti.
La ricetta ideale per chi non ha tempo e nemmeno anta voglia di cucinare. La ricetta facile anche per chi non ha proprio questa grande dimestichezza ai fornelli.
Una preparazione lampo, ma seguite il nostro procedimento passo per passo altrimenti finirete per preparare un impasto con i fastidiosi grumi. Non saltate ei passaggi e procedete insieme a noi. Prendiamo l’acqua nella quantità prevista in ricetta e riscaldiamola leggermente insieme al latte al microonde, in due contenitori diversi. In un altro recipiente mettiamo la farina a fontana e pian piano versiamo dentro l’acque e poi il latte. Uniamo al composto a filo sempre, l’olio di oliva e saliamo a seconda della nostra esigenza.
leggi anche:Piadine come farle leggere senza lo strutto, buonissime
Impastiamo per bene e inglobiamo per bene tutti gli ingredienti ottenendo un composto liscio e senza grumi e che dovrà essere non appiccicoso. Dividiamo l’impasto in 8 panetti e stendiamoli con un mattarello formando dei cerchi molto, ma molto sottili. Prendiamo una padella antiaderente e riscaldiamola e mettiamo sopra le nostre piadine per 40 secondi per lato. Quando diventeranno bianche allora saranno pronte per essere girate. Eccole qui, buonissime e pronte per essere farcite come crediamo. Possiamo anche conservarle per un paio di giorni ma sigillandole bene e, attenzione, possiamo anche congelarle e poi scongelarle quando serviranno all’uso.
leggi anche:Piadine pizza all’insalata di verdure, per una cena fresca e sfiziosa, è quello che ci vuole
leggi anche:Piadine romagnole, la vera ricetta della chef Alessandra Spisni. Con queste il successo è assicurato!
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…