Per la mia pausa pranzo in ufficio oggi ho deciso di concedermi una buona insalata di pasta, l’ho preparata la sera prima e oggi me la invidieranno tutti.
Ho preso la bellissima abitudine di realizzare da me il menù perfetto da concedermi durante la pausa pranzo, se stai seguendo una dieta per perdere i chili di troppo. La ricetta che ti sto per suggerire, quindi, può fare davvero al caso tuo e quando arrivi in ufficio non devi per forza riscaldare la pietanza in questione.
Per realizzare il nostro piatto, dunque, ci serviranno davvero pochissimi ingredienti e tutto sarà pronto in un baleno. Ecco di cosa abbiamo bisogno.
La ricetta perfetta per una buonissima pausa pranzo in ufficio
In vista della mia pausa pranzo in ufficio, dunque, nei giorni scorsi ho deciso di provare questa ricetta incredibile e io stessa mi sono stupita delle mie doti culinarie… una ricettina così semplice, così tanto buona che ha reso la pausa pranzo un sogno, motivo per cui io oggi sono qui a condividerla con voi. Ecco gli unici ingredienti che ti serviranno:
150 grammi di pasta fusilli,
150 grammi di piselli (vanno bene anche quelli surgelati)
100 grammi di parmigiano in scaglie,
100 grammi di prosciutto cotto a dadini,
una cipolla.
Ti svelo come si prepara la mia insalata di pasta
Cominciamo subito facendo cucinare i nostri piselli in una padella con un po’ di acqua, quando saranno cotti aggiungi il prosciutto e la cipolla tagliati a cubetti, fai rosolare il tutto con olio d’oliva. Nel frattempo, fai cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione e quando sarà pronta trasferiscila nella padella con il condimento.
A questo punto prendi solo metà del formaggio e fa mantecare tutto in padella aggiungendo ancora un po’ di olio, mentre ciò che rimane va inserito nella pasta quando si sarà leggermente intiepidita.
LEGGI ANCHE -> Budino proteico con meno di 30 kcal per la colazione, lo preparo stasera e lo faccio riposare tutta la notte in frigo
Adesso non ti resta che aspettare che la pasta si raffreddi del tutto, così da poter trasferire il tutto in un contenitore ermetico da riporre in frigorifero dove dovrà riposare per tutta la notte… e il gioco, ancora una volta è fatto, la tua insalata di pasta è pronta per la pausa pranzo in ufficio.
LEGGI ANCHE -> Con degli spinaci che avevo in frigo e solo quelli, ho preparato un aperitivo con i fiocchi, buono da leccarsi i baffi!
LEGGI ANCHE -> Dispensa sempre perfetta, i trucchi necessari per conservare al meglio i tuoi alimenti