Avete voglia di qualcosa di morbido e saporitissimo che piaccia proprio a tutti? Provate la frittata zucchine e peperoni e ne rimarrete entusiasti
Molto più semplice da preparare di quanto si possa immaginare, è il piatto unico che va per la maggiore in questo periodo non solo online ma anche nei grandi ristoranti stellati. Usate gli ultimi peperoni e le rimanenti zucchine per fare questa prelibatezza da leccarsi i baffi, e pronta in pochi minuti.
Ancora più ricca di sapore e irresistibile grazie anche al suo aroma brioso, è la sfizioneria a urlo che piace moltissimo anche ai più giovani i quali così mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco? Molto più semplice da realizzare di quello che si può pensare, anche chi è alle prima rami in cuina la può realizzare. Non avete dunque scusa! Indossate il grembiule, allacciatelo e seguiteci passo passo, e vedrete che in pochi minuti anche voi potrete presentare questo manicaretto favoloso a tutti quanti.
Fate così, e la frittata sarà ancora più delicata
Di grande effetto scenico nella sua semplicità e molto invogliante, una fetta di questa gustosità vi rimette in forze in un attimo. Ricca di sostanze benefiche per il nostro organismo, questa è quella incredibile bontà che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. Idilliaca e goduriosa, è perfetta assaporata come secondo piatto assieme a un contorno leggero che ne esalti il sapore ma anche tagliata a quadrettini gustata come antipasto, aperitivo oppure apericena.
Ingredienti per 2 persone
1 zucchina grande
sale e pepe macinato sul momento q.b.
un filo di olio evo grezzo
un peperone rosso
1 spicchio di aglio nero
qualche foglia di basilico fresco
Procedimento per fare la frittata zucchine e peperoni
Lavate le zucchine sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandole con cura e poi asciugatele con della carta cucina. Adesso iniziate dalla zucchine che con un coltello priverete delle estremità e poi taglierete a tocchettini che raccoglierete in una ciotola. Adesso passate al peperone e, sempre sul solito tagliere, mondatelo e tagliatelo a pezzettini.
Leggi anche: Crostata salata super filante con salsicce funghi e pomorini, la cena perfetta per tutta la famiglia
Leggi anche: Il decotto per rimediare al raffreddore stagionale, usate lo zenzero e avrete un antinfiammatorio naturale
Ora in una padella antiaderente con un filo d’olio soffriggete l’aglio scamiciato per due minuti e poi eliminatelo. Aggiungete i tocchetti di zucchine e peperoni, salate e pepate. Fate insaporire il tutto per qualche minuto prima di far ammorbidire le verdure unendo dell’acqua bollente quando necessario e poi fatele raffreddare. Nel mentre, in una boule sbattete le uova usando una frusta. Aggiustate la soluzione di pepe e sale e profumatela con delle foglie di basilico tritate. Ingolosite con il formaggio e mescolate con cura. Trascorso il tempo necessario, unite gli ortaggi e mischiate tutti gli ingredienti per avere un’amalgama omogenea che rovescerete in una teglia foderata di carta forno. Livellate la superficie e cuocetela per 30 minuti circa a 180°.
Leggi anche: Polpette di riciclo, apri il frigo e lo svuoti, sono buonissime al forno e fritte