Preparare la colazione in pochissimi minuti è davvero possibile e oggi prepariamo un dolce proteico, per il quale ci serviranno solo due mele, un uovo e del cioccolato un polvere.
Unire l’utile al dilettevole in cucina significa fare in modo che le nostre pietanze siano sempre ricche di buon gusto, ma che allo stesso tempo contengano nutrimento e pochi grassi.
LEGGI ANCHE -> Cosa mangia il tuo bambino a colazione? Fino a ora hai sempre sbagliato, non cascarci di nuovo
Negli ultimi anni, infatti, numerose persone in casa si sono affidate a delle ricette fit che garantisco energia, un moderato apporto di calorie e soprattutto nutrimento. La conferma di quanto detto arriva anche dal ricetta del dolcino che vi stiamo per svelate di seguito. Così buono che ti lascerà assolutamente senza parole e che puoi preparare anche ogni giorni, tanto ti serviranno davvero solo una manciata di minuti.
Recentemente anche io ho provato questo dolce a colazione, buono e leggero che preparo in pochissimi minuti. Una piccola torta che mi garantisce un alimento fit la cui quantità va benissimo anche per due persone. Quindi, per realizzare questo dolcetto al cioccolato ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
2 mele,
2 uovo,
60 grammi di cacao in polvere (meglio se amaro),
1 cucchiaino di lievito in polvere.
LEGGI ANCHE -> La sagra degli scontri continua | Questa volta è uno shock per tutti
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, fare questa torta è davvero un gioco da ragazzi! Sarà sufficiente prendere le nostre mele, togliere la buccia e tagliarle poi a pezzi abbastanza piccoli da realizzare una purea con l’aiuto di un mixer.
Successivamente inseriamo le due uova, il cioccolato e anche il lievito per dolci, azionato il nostro robottino fino a ottenere un impasto cremoso e molto denso. Per rendere il tutto più buono aggiungiamo anche delle scaglie di cioccolato per farcire prima di procedere a mettere il dolce in forno.
Per questo dolce, inoltre, servirà la cottura mediante forno a microonde, quindi trasferite il tutto in una teglia che possiamo inserire all’interno di questo elettrodomestico e azioniamo per 10 minuti a 900w. Nel caso in cui osservando il dolce non ti sembri abbastanza cotto, possiamo provvedere ad aumentare i minuti di cottura ma presta davvero moltissima attenzione perché sbagliando le tempistiche corri il rischio che il tortino di mele diventi troppo duro, perdendo quella morbidezza che dovrebbe contraddistinguerlo.
LEGGI ANCHE -> Hai mai mangiato le tagliatelle di nonna Pina, sono pronta a svelarti la vera ricetta
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…