Se prendi 2 piadine, pomodori, melanzane ti farò preparare una cena da urlo, stenderai tutti e tutti vorranno fare il bis. Ecco la ricetta sprint da seguire.
In cucina basta un po’ di fantasia per servire piatti diversi, sfiziosi e soprattutto che non ti portano via tanto tempo. Oggi vogliamo proporti i tramezzini di piadina, ripieni di melanzane, pomodori e mozzarella, una vera goduria per i palati di tutti.
Che ne dici vuoi prendere per la gola tutti? Noi abbiamo deciso di farcire con le melanzane, ma si può anche optare per le zucchine, peperoni, ovviamente in quest’ultimo caso non aggiungiamo i pomodori non si sposano bene. Questi tramezzini di piadina sono una valida alternativa ai classici tramezzini di pane, che sono buoni comunque ma è bello portare novità a tavola. Ecco la ricetta sprint!
Tramezzini di piadine con pomodori, melanzane e mozzarella
In pochissimi e semplicissimi step renderai tutti felici, grandi e piccini. Allora non resta che seguire passo passo la nostra ricettasprint e vedrai che successone!
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Ingredienti per 2 persone
- 2 piadine
- 1 pomodoro grande tondo
- 2 melanzane piccole o 1 grande
- 150 g di mozzarella
- bacon a piacere
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, poi tagliamole a fette sottili, se le melanzane sono troppo lunghe tagliamole a metà. Riscaldiamo la bistecchiera, lasciamo cuocere bene le melanzane, giriamole a metà cottura.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Laviamo il pomodoro grande e tagliamo a fette, poi tagliamo a fette la mozzarella e lasciamola sgocciolare bene. Poi prendiamo la piadina e tagliamola in quattro parti.
Leggi anche: Parmigiana di patate alla caprese: questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata
Mettiamo solo sulla metà delle piadine, melanzane condite con poco olio e sale, i pomodori, bacon, mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato. Proseguiamo così e poi copriamo con le restanti piadine. Le piadine le possiamo mettere su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo in forno caldo a 200° per pochi minuti, il tempo che si scioglie la mozzarella. Sforniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!