Hai voglia di un piatto delizioso, con poche calorie e che prepari in pochissimi minuti? Allora sei nel posto giusto perché con due uova e una fetta di zucca ti faccio preparare un pranzo da paura!
Desideri un piatto sfizioso per pranzo ma non hai tempo a sufficienza per cucinare? Nessun problema, perché basta davvero pochissimo per realizzare un piatto in grado di lasciarti senza parole.
LEGGI ANCHE -> I moscerini hanno invaso la tua pasta? Risolvi con meno di 50 centesimi
Si tratta di una ricetta last minuti, pronta davvero in dieci minuti e per la quale non devi fare di certo le capriole in cucina. Ti basteranno solo due uova e un po’ di zucca, loro sono gli ingredienti principali che salveranno il tuo pranzo oggi.
La preparazione di questa ricetta è davvero semplice e va benissimo anche per coloro che si stanno approcciando adesso alla cucina, dato che la puoi realizzare in modo differente. A ogni modo, la lista degli ingredienti che ci serviranno è la seguente:
2 uova,
una fetta di zucca non più spessa di due centimetri,
pangrattato,
parmigiano,
sale,
paprica dolce.
Nel caso specifico di questa ricetta puoi scegliere tu come usare la zucca se a purea oppure a dadini, inoltre sappi che puoi aggiungere sempre un po’ di farina per dare morbidezza all’uovo così da renderlo più gustoso.
LEGGI ANCHE -> Plumcake light per colazione: lo mangi anche in dieta e non ingrassi
Il piatto che stiamo andando a preparare una frittata di zucca davvero versatile, che la realizzi come vuoi e ti assicuro che il risultato è sempre ottimo. In ogni caso, ti consiglio di cominciare con la cottura della zucca, falla bollire a pezzettini e poi scegli se renderla purea da miscelare all’impasto oppure tagliala da dadini così da essere presente nella nostra frittata.
Prepara, dunque, tutto l’occorrente per la frittata montando insieme le uova con il parmigiano, pangrattato e la paprica dolce, fino a ottenere un composto omogeneo e denso. Successivamente, aggiungete preferibilmente fatta a purea come se stesse preparando una torta salata. Dopodiché possiamo trasferire il composto in una padella dove avremmo messo in precedenza dell’olio di semi a riscaldare e passiamo alla fritta da entrambi i lati.
Quando la frittata sarà pronta possiamo già servire con un contorno di carote in agrodolce e non solo. Per arricchire il gusto, mentre è ancora calda, mettere sulla frittata delle scaglie di parmigiano o una sottiletta. Così facendo avrete realizzato un pranzo sfizioso in 10 minuti e che andrò d’accordo con la vostra dieta!
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza il triste addio, non la rivedremo più sul set | Immenso dolore per i fan
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…