Voglia di qualcosa di veramente goloso e privo di grassi che ti faccia stare subito bene? Allora prepara le barchette leggerissime di zucchine con farcitura caprese.
Facili e veloci da fare, sono talmente buone che tutti vogliono mangiarle: anche i bambini che quindi assaporano degli ortaggi senza fare alcun capriccio. Filanti e saporite, sono quei manicaretti da leccarsi i baffi che non ti stancheresti mai di mangiare. E poi, perchè dovresti? Sono talmente light che anche se ne mangi una in più di certo non ingrassi.
Assolutamente irresistibili, sono il piatto unico semplicissimo da fare che ti fa fare un figurone. Prive di carne, sono talmente buone e salutari che è un vero peccato non gustarle quanto prima. Che cosa aspettate dunque a prepararle?
Le Barchette leggerissime di zucchine con farcitura caprese sono eccezionali! Preparate con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza che ti rimette in forze fin dal primo assaggio. Ricche di sostanze benefiche per l’organismo di grandi e piccini, per di più sono anche di grande effetto scenico e sono ideali per tutta la famiglia.
Passate sotto un getto d’acqua corrente le zucchine strofinandole con cura e poi tamponatele con carta cucina. Adesso su un tagliere privatele delle due estremità e poi tagliatele in due parti uguali nel senso della lunghezza che sbollenterete per 3 minuti in una casseruola d’acqua bollente leggermente salata. Trascorso il tempo necessario, scolatele e fatele raffreddare prima di usare un cucchiaio per privarle della loro polpa. metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Cotoletta leggera senza friggere: croccante fuori, morbida dentro
Leggi anche: Prendi dei biscotti al cioccolato e aggiungi la panna e il cacao: ti insegno come preparare un dolce speciale
Ora mettete le barchette di zucchine alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Nel mentre in una ciotola con una forchetta riducete a purea la polpa di zucchine e mescolatela con parte dei pomodorini sminuzzati finemente, il pesto, la mozzarella tritata e un pizzico di sale. Farcite ogni barchetta con questo ripieno prima di ricoprirle con i rimanenti pomodorini tagliati a rondelle e la mozzarella tagliata a fettina. Insaporite con dell’origano, aggiustata di sale e pepe. Condite con n filo d’olio e infornate a 180° per 35-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate le zucchine e profumateli con el foglie di basilico fresco prima di servirle ancora calde e filanti.
Leggi anche: Hai 1 melanzana e 2 zucchine? Prepara questo fantastico sformato con pochissime calorie: solo 190 kcal
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…