Per il pranzo di oggi la ricetta che stiamo per proporvi è l’ideale. Di certo, il sapore delle cipolle non piace ai bambini, per questo indirizziamo questa ricetta agli adulti. Le cipolle hanno tantissime proprietà nutritive e sfruttarle al meglio in cucina, ci permette anche di abbinarle a tantissimi altri ingredienti.
L’abbinamento di oggi, infatti, è con il formaggio. Questa zuppa è, non solo buona e saporita, ma anche “filante”.
Vi piacerà di sicuro e, anzi, la preparerete ancora ed ancora. Per questo motivo, vi invitiamo a scoprire con noi quali ingredienti ci occorrono.
Vediamo insieme, appunto, cosa ci serve per prepararla e mettiamoci subito all’opera. Sarà un successo culinario, ve lo assicuriamo.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 80 minuti
Procedimento
Iniziamo con il pulire a con il tagliare a pezzetti le cipolle. Mettiamole, poi, in una pentola e stufiamole insieme a dell’olio e a del burro. Facciamole cuocere 25 minuti, avendo cura di mescolarle ogni tanto. Quando saranno quasi trasparenti, uniamoci la farina e lo zucchero e lasciamo ancora cuocere perché inizino a prendere colore. Basteranno pochi minuti.
Aggiungiamo il vino e lasciamo sfumare. Poi uniamoci il timo ed il brodo, aggiustiamo di sale e portiamo il tutto a bollore. Raggiunta la temperatura, abbassiamo la fiamma, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per 60 minuti, mescolando ogni tanto per evitare che si attacchi.
Trascorso il tempo, versiamo il tutto nei piatti ed aggiungiamoci il formaggio. Mescoliamo fino a quando questi non sarà del tutto sciolto.
Poi possiamo servire, accompagnando il tutto con dei crostini di pane.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nessuna lievitazione lunga, anzi qui non c'è proprio: quando la pizza è pronta la condisci…
Non sono le classiche frittelle del luna park, sicuramente molto meglio anche perché facciamo tutto…
Lo sai che questo plumcake ha reso speciale la colazione di tutta la mia famiglia?…
Non c’è niente di peggio di un frigorifero rotto che bisogna buttare e, purtroppo, abbiamo…
Lasagna all'agnello: non c'è niente da fare la vogliono anche per Pasqua, ma stavolta niente…
Quando intraprendiamo una dieta finalizzata alla perdita di peso, ci sono davvero molti aspetti ai…