Ecco una cenetta sfiziosissima ricca di sapori e consistenze! Gli Spiedini di carne tritata, racchiudono un piacevole ed inaspettato mix di ingredienti esplosivo che devi provare subito!
Lasciati sorprendere da questa deliziosa ricetta degli spiedini di carne tritata! Questo piatto è un vero esplosione di sapori grazie a un mix di ingredienti incredibili. La carne di maiale e di manzo si uniscono alla pancetta, alle olive nere e ai pinoli per creare uno spiedino ricco e saporito. Una vera delizia che devi assolutamente provare!
Questa ricetta combina perfettamente carne tritata di maiale con quella di manzo. La pancetta invece unita alla cipolla tritata, le olive nere e i pinoli, lascerà chiunque senza parole. Per legare il tutto, ti servirà 1 uovo e darai vita a degli spiedini deliziosi ed originali, di certo ti faranno leccare i baffi. Puoi anche aggiungere delle spezie extra come paprika o curry per dare un tocco ancora più piccante. Inoltre, puoi servire gli spiedini con un contorno di patate arrosto o verdure grigliate per creare una cena completa e gustosa.
Insomma, questi spiedini di carne sono una cena sfiziosa e ricca, perfetta per un pasto con gli amici o per una serata speciale. La combinazione dei diversi tipi di carne con gli sfiziosi ingredienti aggiuntivi, renderanno la cena unica e mai più b uona di così. Quindi allaccia il grembiule e prepara questi spiedini con me, sarai sicura di sorprendere tutti con questa esplosione di sapori. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15-20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
500 g di carne tritata di maiale
300 g di carne tritata di manzo
150 g di pancetta
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe
mezza cipolla tritata
80 g di pinoli
100 g di olive nere snocciolate
Un uovo
Un ciuffo di prezzemolo
Per reqalizzare questi sfiziosi spedini, inizia col versare in una ciotola grande, la carne tritata di maiale e di manzo, la pancetta, la cipolla tritata, i pinoli, il prezzemolo tritato, le olive nere, l’uovo, il sale e il pepe. Mescola bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Spiedini di pesce spada in salsa rossa, una cenetta prelibata per palati raffinati
Preleva una porzione del composto e forma una piccola salsiccia lunga circa 10 cm. Infila la salsiccia su uno spiedino di legno e ripeti l’operazione fino alla fine di tutto il composto. Riscalda il forno a 180 gradi o accendi la griglia.
Leggi anche: Spiedini di pancetta e patate: il fine settimana ci vuole qualcosa di buono e sfizioso!
Sistema gli spiedini sulla griglia o su una teglia da forno rivestita di carta da forno e cuocili per circa 15-20 minuti, girandoli di tanto in tanto, fino a quando saranno dorati e ben cotti. Servi gli spiedini caldi, con una spolverata di prezzemolo tritato fresco, accompagnandoli con un contorno a tua scelta, per una deliziosa cenetta sfiziosa e completa. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…