Ebbene sì, oggi andavo proprio di corsa quando mi sono trovata davanti alla solita domanda: cosa mangeremo stasera? Per fortuna avevo in casa uova e salsa di pomodoro per preparare questa ricetta davvero incredibile.
Le feste di Natale e Capodanno hanno alzato le aspettative in vista della cena, tenendo conto del fatto che in casa abbiamo ancora parte degli avanzi di pranzi e cene tra amici e parenti. Sulla base di tale motivazione è davvero importante ristabilire gli equilibri, ma senza rinunciare al buon gusto.
Non a caso, oggi ho ben pensato di servire un piatto semplice ma ugualmente ricco di gusto e non solo. Per la preparazione di questo piatto ci serviranno circa 4 ingredienti e in meno di 10 minuti sarà subito pronto per essere servito in tavola.
Ebbene si, niente di meglio dell’unione di uova e salsa di pomodoro, ecco perché ho subito pensato a questa ricetta nel momento in cui mi sono resa conto di non aver stilato il menù per la giornata odierna. La ricetta in questione, poi, mi è stata suggerita dal mio amico chef, il quale mi ha rivelato come renderlo gourmet! Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti per 5 persone:
La preparazione della nostra cena, infatti, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere la cipolla e farla rosolare in una padella abbastanza capiente, tagliata a listarelle. Dopodiché, aggiungiamo la salsa di pomodoro e la portiamo a bollore, aggiungendo anche il prezzemolo e il peperoncino. In questo caso specifico, però, se siete amanti del piccante, potete essere molto generosi con questo ingrediente.
Quando la salsa sarà cotta, prendiamo l’uovo e apriamolo direttamente nella salsa, come se lo stessimo cucinando all’occhio di bue, ma direttamente con il condimento.
LEGGI ANCHE -> Pasta con le melanzane di nonna Carmela ha una marcia in più, le batte tutte, 300 Kcal di bontà e gusto, mi raccomando fai la scarpetta
Quando l’uovo comincerà a cuocersi, facciamolo cuocere fino a quando il tuorlo sarà ben cotto, ma ancora morbido. A questo punto, siamo pronti per servire il nostro piatto in tavola. Vedrai che, in poco più di 10 minuti, avrai preparato la cena perfetta per tutta la famiglia, un piatto che andrà subito a ruba e che piacerà a chiunque, anche ai più criticoni!
LEGGI ANCHE -> Niente merluzzo in umido o al forno, lo faccio col sughetto alla puttanesca per una cena veloce e semplice che spacca!
LEGGI ANCHE -> Gâteau di patate: il classico intramontabile che non delude mai, preparato alla vecchia maniera è impeccabile!
Smaltire gli effetti dei pranzi di Pasqua e Pasquetta è più facile se ci affidiamo…
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…