A colazione con solo due uova ci fai un dolce irresistibile, buono da paura e che lascia davvero tutti senza parole, inoltre ci metti anche la frutta che ti dico io e vai sul sicuro.
La domenica è quel giorno in cui molti di noi dedicano tempo alla cucina, anche semplicemente per realizzare una colazione fatta in casa con le nostre manine. Ti assicuro che sarà un successone e che piacerà davvero a tutti.
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato senza uova: leggera sì ma ricca di gusto
Rovista in casa e se hai due uova e un po’ di mirtilli ti preparo un dolcino da paura perfetto per la colazione, nemmeno tu riuscirai a credere quanto sia buono da gustare insieme al caffè o qualsiasi altra bevanda calda. Ti svelo subito la ricetta.
Ricetta del tortino perfetto della colazione con sole due 2 uova
Basta davvero pochissimo per realizzare la colazione dei sogni e stupire anche i tuoi bambini con una bellissima sorpresa, servendola ancora fumante da forno, con una bella spolverata di zucchero a velo. Ecco di seguito la ricetta:
300 grammi di farina,
100 grammi di latte,
100 grammi di olio di semi,
2 uova,
200 grammi di zucchero,
mezza busta di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Glassa come quella del panettone: falla tu e mettila sul dolce che vuoi | Finalmente la ricetta
Prepariamo insieme la nostra colazione da sballo
Cominciamo a preparare la nostra colazione rompendole due uova all’interno di una ciotola, aggiungiamo subito lo zucchero e montiamo tutto insieme con lo sbattimento elettrico ma possiamo aiutarci tranquillamente con una forchetta o una frusta manuale. Continuiamo versando all’interno l’olio e il latte, successivamente se vogliamo aggiungiamo la scorza del limone oppure più semplicemente una fialetta di aroma, o altro profumo nostra scelta.
Successivamente prendiamo la farina e la versiamo all’interno dell’impasto setacciandola per bere insieme al lievito, aggiungiamola poco per volta così da evitare che si formino grumi e il nostro impasto venga liscio e cremoso come una vellutata. Infine mettiamo i nostri mirtilli e lasciamo riposare 15 minuti prima di passare alla cottura.
Versiamo l’impasto nello stampo da plumcake precedentemente imburrato e facciamo cucinare a 170 gradi per 45 minuti, non dimentichiamo la prova dello spaghetto per verificare che effettivamente sia cotta puntino e serviamo aggiungendo una spolverata di zucchero a velo miscelato con la cannella, così da donare un sapore in più.
A ogni fetta una una tira l’altra e nessuno potrà resistervi, buono e delizioso che profuma di primavera è un po’ anche di Natale grazie alla cannella… Provalo subito anche tu.
LEGGI ANCHE -> Ci basta solo una manciata di arachidi per questo dolce: ecco per te la merenda dei campioni