Un primo piatto a base di pesce facilissimo da fare, con un sugo cremoso e saporito che avvolge completamente ogni assaggio: ti insegno come portare in tavola un trionfo di sapore in un attimo!
Quando si hanno ospiti da stupire o si cerca un’alternativa alla solita carne, non c’è molto da scegliere: le pietanze a base di pesce riescono sempre nel duplice intento, accontentando tutti e rivelandosi un asso nella manica in qualsiasi situazione.
E’ anche un piatto semplice da preparare, per cui chiunque può cimentarsi e riuscire alla perfezione. Scopriamo insieme gli ingredienti di questa strepitosa bontà!
Non è affatto difficile preparare un buon piatto senza perdere ore ai fornelli ed anche senza pesare troppo sul portafogli. Basta avere un po’ di creatività e gli ingredienti giusti ed in pochissimi e semplici passaggi, otterrai un piatto dalla consistenza favolosa ed il gusto impareggiabile. E’ veramente un’ottima soluzione quando veramente non sai cosa preparare per cercare di variare un po’ dai soliti piatti a base di verdure e carne, scegliendo un ingrediente che è veramente saporito e piace a tutti, grandi e piccoli. Sarà facile per te convincere anche i più diffidenti con un piatto simile, vedrai che otterrai un grandissimo successo in tavola con tutta la famiglia!
Ingredienti
320 gr di paccheri
Per realizzare questo piatto, inizia versando in una casseruola capiente un po’ di olio extra vergine d’oliva. Pela lo spicchio d’aglio, provalo dell’anima centrale e sminuzzalo finemente: aggiungilo all’olio ben caldo insieme alle olive nere denocciolate e lascia soffriggere a fuoco dolce mescolando per un paio di minuti. Fatto ciò aggiungi la passata di pomodoro, regola di sale e fai cuocere a fuoco dolce per circa 7/8 minuti.
Intanto metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portala a bollore. Trascorso il tempo necessario contemporaneamente versa i paccheri ed aggiungi i calamari a pezzi al sugo. Questi infatti non dovranno cuocere troppo per evitare che la carne diventi dura e gommosa.
Per preservare l’umidità dei calamari posiziona il coperchio sul sugo lasciando aperto un piccolo spiraglio e lasciando sempre la fiamma bassa. Al termine della cottura dei paccheri scolali e trasferiscili nella casseruola: lasciali insaporire mescolando bene e servi subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…