Con il pane raffermo del formaggio e uova riesci a preparare un finger food da urlo, scopri la mia ricetta.
Lo sai che con il pane raffermo puoi anche preparare delle cotolette irresistibili? Nulla di più buono ed invitante a casa mia vanno a ruba, non riesco mai a fare il bis. Questa ricetta è di mia nonna, a casa sua non mancavano mai a tavola la domenica o ogni volta che avanzava il pane raffermo.
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo che di certo non deluderà nessuno. Queste cotolette di pane sono croccanti fuori e con un ripieno super di scamorza, pancetta e cosa si può desiderare di più. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Cotolette di pane raffermo, formaggio e pancetta per un finger food strepitoso
Ti bastano solo 10 minuti e vedrai che la cotoletta di pane si prepara in men che non si dica, puoi farcire anche con prosciutto cotto e scamorza. Non resta che allacciare il grembiule e mettersi ai fornelli.
Ingredienti per 4 persone
fette spesse di pane raffermo q.b.
un po’ di prezzemolo fresco
2 uova
scamorza a fette q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
pangrattato q.b.
pancetta q.b.
olio di semi di arachide q.b.
Procedimento delle cotolette di pane con formaggio e pancetta
Per poter poter preparare queste cotolette di pane con formaggio e pancetta mettiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, sale e sbattiamo per bene con una forchetta.
In un piatto a parte mettiamo il pan grattato, prendiamo le fette di pane e facciamo un’incisione al centro con la punta di un coltello facciamo attenzione a non rompere la fetta.
Farciamo con la scamorza, pancetta e del prezzemolo tritato, appena finito passiamo il pane nelle uova sbattute e poi passiamo nel pan grattato.
Leggi anche: Pomodori ripieni in friggitrice ad aria
Leggi anche: La pizza last minute prendi per la gola tutta la famiglia, peccato che finisce subito!
Riscaldiamo l’olio in una padella ampia e antiaderente, non appena sarà caldo, friggiamo le cotolette di pane facciamole dorare ad ambo i lati.
Poi man mano togliamo man mano le cotolette e le mettiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Buon Appetito!