Ti svelo in nuovo rimedio della nonna che possiamo utilizzare in casa senza più sprecare i nostri soldi inutilmente, ci basteranno solo le bucce dell’arance e della cannella.
Natale si avvicina sempre di più e la cucina di molte persone in Italia si è trasformata in un vero e proprio laboratorio, nel tentativo di preparare piatti che serviremo così da perfezionali e anche regali delle feste da mangiare in compagnia.
Un’attività straordinaria alla quale si affianca a quella ordinaria tra la preparazione di pranzi, cene, merende e quant’altro. Quanto detto, inevitabilmente crea un mix di odori in casa che si impadronisce della cucina in grado di diffondersi anche nelle altre stanze… ma come possiamo evitare che tutto questo capiti anche in casa nostra?
Le nonne in tutto questo tempo sono sempre state una fonte inesauribile di idee e conoscenza, proprio loro hanno tramandato di madre in figli tutti i segreti della loro cucina e non solo. Proprio le nonne ancora oggi sono una vera e propria fonte di conoscenza alle quali attingere per poter realizzare dei prodotti naturali con i quali pulire casa o eliminare i cattivi odori.
Un esempio pratico per capire quanto detto, non a caso, è rappresentato dal rimedio naturale usato da mia nonna che, come ogni perfetta siciliana, impiega le bucce delle arance per realizzare profumi per ambienti e non solo. Solitamente, però, prende le bucce delle arance non appena sbucciate e le mette in un pentolino con dell’acqua una stecca o un cucchiaino di cannella e quello che succede è assolutamente incredibile.
Una volta che il nostro composto è pronto con gli ingredienti indicati precedentemente e portiamo a bollore, dopodiché inizia la magia. Si tratta di un potente deodorante per ambienti istantaneo. Sarà sufficiente far bollire il tutto in un pentolino e lasciare che il vapore avvolga la stanza, dato che gli odori sprigionati saranno in gradi di coprire quelli generati dalla cucina qualsiasi cosa abbiate preparato in precedenza.
Inoltre, in modo preventivo potrete anche mettere l’acqua ancora calda con alcuni ingredienti in delle tazze che verrano poi messe in altre stanze della casa fungendo da deodorante naturale.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo ha accettato ormai il suo destino: per lui doveva finire così
Così facendo, dunque, sarete in grado di rimuovere i cattivi odori e in pochissimi minuti avrete realizzato un naturalissimo deodorante per ambiente senza spendere un centesimo. Inoltre, è un rimedio super efficace se in casa avete anche un cagnolino, un gattino o qualsiasi altro animale domestico, evitando che il suo odore predomini in casa e che nel tempo possa diventare poi fastidioso.
LEGGI ANCHE -> Ma quale roast beef a Natale, prepara il polpettone ripieno di uova e spinaci, cambia musica a tavola
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…