Lo sai che con due fette di prosciutto cotto e del formaggio avanzato puoi preparare la cena per tutta la famiglia, non resta che leggere la ricetta.
In cucina non deve mai mancare la fantasia, non solo. Capita spesso che avanza del cibo in frigo soprattutto delle feste, è un peccato sprecarlo, ma si deve smaltire prima che va a male. Oggi ti suggeriamo gli involtini di pan carrè con il prosciutto cotto e formaggio, sono irresistibili, croccanti fuori e morbidi e filanti all’interno.
Non resta che leggere passo passo la ricetta sprint e così pupi preparare anche tu a casa questi involtini irresistibili, tutti si metteranno in fila per poterli assaggiare. Una ricetta che non ti porterà via molto tempo, pochissimi minuti ti basteranno.
Che ne dici ti vuoi mettere anche tu all’opera? Non è impossibile, basta seguire passo passo la ricetta e non deluderai nessuno. Ti suggeriamo la ricetta degli involtini fritti, ma se vuoi puoi anche cuocerli in forno a te la scelta. Ecco la ricettasprint.
Ingredienti per 4 persone
8 fette di pane da tramezzini
Per poter preparare questi involtini, iniziamo a rimuovere la crosta del pan carrè, se hai comprato il pane per tramezzini ometti questo step. Si consigli di appiattire le fette di pane con un mattarello.
Adagiamo su ogni fetta di pane prima il prosciutto cotto e poi il formaggio, poi appena terminato mettiamo in un piatto le uova, sbattiamo e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Non friggo più le polpette, le preparo così si sciolgono in bocca, mangi e non ingrassi
A parte in un piatto mettiamo il pan grattato, riscaldiamo abbondante olio di semi in padella e poi arrotoliamo gli involtini di pane e passiamoli prima nel piatto con le uova sbattute.
Leggi anche: Da quando ho iniziato a fare le zucchine in questa maniera, non ho più il pensiero di cosa preparare per contorno
Leggi anche: Hai solo 2 fette di mozzarella in frigo? Prepara l’antipasto in 5 minuti, basta con la solita mozzarella in carrozza!
Mettiamo nel pan grattato e poi ripetiamo l’operazione, friggiamo nell’olio caldo e lasciamo dorare gli involtini, giriamoli a metà cottura. Adagiamoli man mano su un piatto con la assorbente da cucina, così da eliminare l’olio in eccesso. Serviamo subito e gustiamo. Se li vuoi cuocere in forno metti su una leccarda, imposta la temperatura a 200° per 15 minuti.
Buon Appetito!
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…
A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…
Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…