Se vuoi prendere tutti per la gola tutti a colazione ti basta poco, prendi la pasta sfoglia e aggiungi il cioccolato fondente e sforni una merenda golosa, ecco la ricetta sprint!
Pronti per la ricetta della merenda più golosa e facile da preparare? Non ti servirà molto tempo, ma solo 5 minuti di preparazione. Ebbene si ti serve la pasta sfoglia, il cioccolato fondente e realizzi fagottini, nulla di più buono e gustoso.
Prepari i fagottini sfogliati con un ripieno super goloso, che farà impazzire tutti, grandi e piccini, con il minino sforzo stupirai tutti. Capita di voler preparare qualcosa di buono per la propria famiglia ma non sempre si ha del tempo a disposizione. Questa ricetta fa a caso tuo, nel mio frigo non manca mai la pasta sfoglia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Fagottini di pasta sfoglia ripieni di cioccolato fondente
Per poter preparare questa ricetta possiamo usare anche del cioccolato al latte o bianco, la mia famiglia preferisce quello fondente, a te la scelta. Se non hai la tavoletta di cioccolato si può optare per la crema spalmabile. Puoi preparare questi fagottini la mattina stessa e accompagna con una tazza di latte.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
100 g di cioccolato fondente
latte q.b.
Procedimento dei fagottini sfogliati ripieni di cioccolato
Per poter preparare questi fagottini sfogliati, accendiamo il forno e riscaldiamo a 180°C, poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo.
Tagliamo ricavando dei rettangoli, adagiamo al centro un po’ di cioccolato fondente, chiudiamo a metà la pasta sfoglia, facciamo una leggera pressione ai bordi con le dita. In questo modo andiamo a sigillare bene i bordi.
Leggi anche: Questi pancake li faccio colazione, non avanzano mai sono super leggeri solo 90 Kcal, ai più piccoli piacciono un sacco
Leggi anche: Utilizzo le arance vecchiotte per questa torta veloce e leggera: faccio il Pan d’arancia, senza le uova solo 145 kcal
Ricaviamo così i fagottini, spennelliamo con il latte dopo averli adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e facciamoli cuocere per 10-15 minuti.
Trascorso il tempo, sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella, spolveriamo lo zucchero a velo se gradiamo.
Buona Pausa o Colazione!