Se hai delle uova in frigo e poche verdure uniscile e prepara una frittata leggera come una piuma, finirà subito, non ne avanza neanche un po’.
Oggi ti suggeriamo una ricetta anti spreco che puoi preparare a casa in men che non si dica, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. In soli 10 minuti riuscirai nell’intento.
La frittata che ti suggeriamo si prepara in forno e non in padella, non sporchi nulla e servi u piatto super buono che piacerà a tutti anche ai piccoli che solitamente non adorano le verdure. Possiamo garantirti che preparata così la frittata farai il botto. Ecco la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta semplice, ma allo stesso tempo gustosa, che pupi preparare ogni volta che ti ritrovi con verdure in frigo, tipo spinaci, scarole, bietole, a me avanzano sempre. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
8 albumi
verdure avanzate in frigo
un po’ di prezzemolo
50 g di parmigiano grattugiato
sale fino q.b.
Per preparare questa frittata iniziamo a lavare le verdure avanzate, io solitamente in frigo mi ritrovo con spinaci o bietole, ma anche scarole. In questo caso pulisco per bene le verdure, elimino le foglie macchiate, poi le lavo più volte sotto acqua corrente.
Mettiamole in una pentola con acqua e le sbollentiamo un po’ scoliamole non appena di saranno ammorbidite bene. Prendiamo le uova, puoi preparare la frittata con soli albumi così sarà più leggera. Scegli tu!
Separiamo gli albumi dai tuorli, mettiamo gli albumi in una ciotola e sbattiamo per bene poi aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato, il sale e sbattiamo con una forchetta, uniamo le verdure sminuzzate con un coltello.
Leggi anche: Quando mi avanza la carne l’aggiungo alla verza e preparo in pochi minuti degli involtini filanti e irresistibili
Prendiamo una pirofila da forno e copriamo con la carta forno, versiamo la frittata e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15-20 minuti. Spegniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…