Un piatto semplice, sfizioso e realizzato con soli due ingredienti ovvero uova e patate: super economici e facili da reperire, forse sono già nella tua dispensa pronti per essere trasformati in una vera e propria delizia!
Cosa aspetti, indossa il grembiule e rendiamo speciale la cena di tutta la famiglia con pochissimo. Un tempo infinitamente piccolo ed una semplicità infinitamente grande per una ricetta veramente strepitosa.
Non si può dire altrimenti, è veramente gustosa, quando assaggerai questo piatto capirai esattamente di cosa sto parlando!
Un letto croccante e sfizioso su cui adageremo le uova, cremose e saporite per un perfetto mix di gusto e consistenze diverse. Un piatto facilissimo, ma che sembra quasi elaborato ed una presentazione di grande effetto scenico che soprattutto i più giovani adoreranno. Abbiamo fatto un’unione sfiziosa con piatti di ispirazione americana per creare un secondo per la tua cena oppure un piatto da proporre in uno sfiziosissimo brunch tutto italiano. Vediamo insieme come realizzare questa ricetta sprint super sfiziosa!
Leggi anche -> Ecco le patate matte: un contorno incredibile che non ti aspetti, ti farà impazzire!
Ingredienti
Per realizzare questo piatto iniziate lavando bene le patate. Sbollentatele in abbondante acqua per circa 10 minuti in modo che risultino ancora ben sode. Pelatele e fatele raffreddare completamente. Fatto ciò prendete una grattugia dai fori larghi e grattugiate le patate ricavando degli stick. Asciugatele con un canovaccio pulito tamponandole e versatele in un recipiente: conditele con sale, pepe ed erba cipollina e mescolate bene.
Prendete una padellina antiaderente e scioglietevi un po’ burro: quando sarà ben caldo versate le patate formando una sorta di frittella di circa 15 centimetri, compattate e coprite con un coperchio. Lasciate rosolare bene su entrambi i lati, poi prendete un uovo ed apritelo sulla superficie e coprite nuovamente.
Leggi anche -> Uova sode Margherita, filanti e saporite: non hai idea della cena stupefacente che stai per mettere in tavola
Proseguite la cottura per circa 3 minuti, poi cospargete con un po’ di parmigiano, coprite ancora ed ultimate per un paio di minuti. Proseguite fino a terminare il composto e gustate subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…