Prendi tre banane lo yogurt e due uova e provo a fare questa incredibile torta, ne resterete sorpresi e vi assicuro un perfetto risultato.
Questo dolce è un dolce molto soffice e delicato ed è una torta base di banale profumata e deliziosa. L’impasto si realizza facilmente e non vide la necessità di utilizzare il burro ma soltanto farina, uova, zucchero, yogurt e chiaramente le banane. Possiamo mettere anche delle gocce di cioccolato ma non è chiaramente necessario. È un dolce goloso e si presta perfettamente alla colazione o alla merenda, genuina, buonissima. Questo dolce è economico, versatile e con la presenza delle banane troviamo anche una notevole percentuale di vitamine.
Si prepara veramente velocemente circa cinque minuti perché tutti gli ingredienti andranno montati insieme. È divinamente buona questa torta e vi assicuro che con o senza le gocce di cioccolato il gusto sarà comunque sorprendente soprattutto si accompagnava una fetta di questo dolce ha del latte, della cioccolata calda oppure soltanto un buon caffè. Si prepara veramente velocemente circa cinque minuti perché tutti gli ingredienti andranno montati insieme.
E’ divinamente buona questa torta e vi assicuro che con o senza le gocce di cioccolato il gusto sarà comunque sorprendente soprattutto se accompagniamo una fetta di questo dolce a del latte, della cioccolata calda oppure soltanto un buon caffè.
Iniziamo il procedimento montando le uova e lo zucchero insieme con le fruste elettriche aggiungendo anche la bustina di vanillina. Il composto diventerà spumoso e quindi possiamo aggiungere a filo l’olio di semi continuando a montare ed aggiungendo anche lo yogurt a temperatura ambiente. Aggiungiamo adesso il lievito setacciato insieme alla farina e continuiamo a montare a media velocità vedendo il composto prendere forma ma pur sempre restando soffice.
leggi anche:Plumcake alle banane e noci pecan: un delizioso dolce che preparerai spesso alla tua famiglia
Sbucciamo le banane e tagliamole a fettine sottili e aggiungiamole all’impasto con un paio di cucchiai di miele continuiamo a mescolare il tutto. Mentre mescoliamo il composto, il forno avrà iniziato a riscaldarsi alla temperatura di 180°. Prendiamo un uno stampo per torta e ungiamolo. Versiamo dentro il composto e livelliamo il tutto facendo cuocere per 40 minuti. Sforniamo lasciamo raffreddare per 10 minuti e poi potremmo servire aggiungendo un’altra pennellata con del miele.
leggi anche:Torta nuvola alle banane con una pioggerellina di gocciole cioccolatose
leggi anche:Torta di banane, ricetta riciclo quando la frutta è troppo matura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…