Prendi un pera, una mela e un arancia, fai una torta alla frutta di stagione con solo 180 cal, sparirà in un attimo. Una torta soffice con solo 100 g di zucchero.
oggi voglio preparare una torta con della frutta di stagione che mi ritrovo in cucina. Prenderemo una mela, prenderemo una pera ed un’arancia e realizzeremo una torta con soltanto 180 cal e alla quale, nell’impasto, metteremo soltanto 100 g di zucchero dato che la presenza della frutta già renderà il tutto sufficientemente dolce.
Andremo a mettere l’impasto all’interno di una forma da forno per torte e magari, se gradiamo, possiamo spolverare con un po’ di zucchero a velo prima di servirla. Questa ricetta è perfetta per delle colazioni sane oppure delle sane merende per evitare di consumare cibi prevalentemente confezionati, dentro i quali sono presenti numerosi conservanti, talvolta anche in quantità elevate.insomma una volta che proverete questa ricetta, direte a Dio alle merendine.
Torta di frutta con solo 180 cal
Questa ricetta vi assicuro che è molto buona e anche soffice, nonché sicuramente sana. Consumare della frutta e uno dei passi importanti verso la salute per il nostro organismo, anche se dobbiamo mangiarla sotto forma di dolci, ma sempre che siano salutari, non eccessivamente calorici né zuccherosi.
ingredienti
500 g di frutta
220 g di farina
100 g di zucchero
quattro cucchiai di brandy
o la bustina di lievito per dolci
tre uova
un’arancia
120 g burro o margarina
Prendi un pera, una mela e un arancia, fai una torta alla frutta di stagione con solo 180 cal, sparirà in un attimo. Procedimento
Per procedere alla preparazione di questa torta fatta con la frutta che abbiamo in casa soltanto 180 cal per porzione, dobbiamo innanzitutto partire dalla frutta e quindi lavarla per bene sotto acqua corrente e ridurla a pezzettini. Mettiamola all’interno di una ciotola e bagniamola con il succo di arancia e se gradiamo possiamo anche mescolarlo ad il succo di limone. Lasciamo per un po’ la frutta nel succo e dedichiamoci alle uova che dovranno essere sbattute con le fruste insieme allo zucchero.
Come fare la torta da frutta
Una volta realizzato un composto spumoso e gonfio, aggiungiamo a pioggia la farina e il lievito setacciati e mescoliamo dal basso verso l’alto per impedire che si smonti. Aggiungiamo il brandy e continuiamo a mescolare ed aggiungiamo anche il burro fuso continuando ad amalgamare il tutto. Una volta terminato aggiungiamo la frutta tagliata a pezzettini, e mescoliamo bene. Imburrare la teglia da forno e versiamo all’interno il composto e cuociamo per 45 minuti a 180°. Facciamo la prova dello stecchino per comprendere se la cottura sarà al punto giusto, spolveriamo dello zucchero a velo se lo gradiamo, e gustiamo delicatamente questa torta.