Per cena punta su un piatto sano, ma rinnovato, portando del buon pesce in tavola rendendolo molto più piacevole da mangiate.

Tutti noi dovremmo inserire il pesce nella nostra alimentazione per almeno una volta la settimana e fare in modo di aumentare, ma sempre con la giusta moderazione, anche la presenza del salmone.

È bene ricordare che si tratta di un alimento ricco di molti principi attivi, suggerito e consigliato dai nutrizioni, così da rendere la nostra alimentazione ancora più equilibrata. Ecco cosa ci serve per realizzare il nostro piatto.

Cena con un bel trancio di salmone in crosta, ricettina velocissima

In vista della cena, dunque, ti consiglio la mia ricetta del salmone in crosta, il tutto davvero goloso anche perché io metto sempre i pistacchi, in quanto donano al mio trancio di pesce un sapore più intenso e irresistibile. Si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare e per la quale ci serviranno solo i seguenti ingredienti per tre persone:

tre tranci di salmone abbastanza consistenti, 

300 grammi di pistacchio da sgusciato,

200 grammi di pangrattato, 

carote, 

pomodorini rossi e gialli.

Ti rivelo come preparare il trancio di salmone al pistacchio

Cominciamo la preparazione del nostro piatto dai pistacchi, metteteli all’interno di un mixer e tritateli, non devono essere polverizzati ma solo tagliati abbastanza grossolanamente. Dopodiché mescolateli con la farina e prendete il pesce. Chiedete al vostro pescivendolo di fiducia e chiedete il trancio di pesce spiegando fin da subito qual è la ricetta che intendete realizzare.

In ogni caso, uscite il trancio da frigo e posizionatelo già sulla teglia, a questo punto prendete il mix di pistacchio e mollica e spargetelo per bene sul salmone solo a coprire la superficie. A questo punto, poi, prendete anche i pomodorini e le carote, tagliatele a pezzi e mettete di contorno ai lati del salmone e passiamo alla cottura.

LEGGI ANCHE -> Brioche del mattino con meno di 50 kcal a porzione, questa si che è la colazione perfetta

Facciamo cucinare il salmone in crosta in forno a 200 gradi per circa 30/35 minuti e una volta cotto servite il tutto mentre è ancora caldo… ti assicuro che sarà così buono che tutti rimarranno senza parole, perché con il salmone in crosta di pistacchio, in fin dei conti, non si sbaglia mai!

LEGGI ANCHE -> Con le zucchine vecchie ci faccio degli involtini da urlo e non sgarri con la dieta

LEGGI ANCHE -> In mezzo alla torta al cioccolato ci metto anche la marmellata, diventa sofisticata ed elegante, un successo su tutti i fronti