Ti piacerebbe preparare una merenda veloce con il pane in cassetta e il cioccolato? La faccio sempre ai miei nipotini e loro ne vanno ghiotti! Sembra quasi una vera magia eppure si tratta di un dolcetto buonissimo.
Accontentare i bambini durante l’ora della merenda è un vero dilemma, motivo per cui cercare di trovare la ricetta perfetta rappresenta un vero e proprio terni al lotto. Questa volta però ho la soluzione perfetta per voi, trovando ispirazione da un dolcetto che piaceva tantissimo persino alla Regina Elisabetta.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo picchiato senza pietà: “Spalle e braccia blu per le mazzate”
In questo modo ho realizzato un dolce all’ultimo minuto, a base di cioccolato e mi ha bastato del semplice pane in cassetta per renderlo semplicemente unico. Ogni volta che lo servo in tavola si trasforma in un vero successo, i bambini si leccano i baffi per cotanta bontà, metti comodo perché sto per rivelarti tutti i dettagli della merenda perfetta.
Controlla se in casa hai pane in cassetta e un po’ di cioccolata
Ebbene sì, recentemente mi sono lasciata inspirare da un dolcetto che amava degustare la Regina Elisabetta II fin da quando era solo una dolcissima bambina. In particolar modo, la sovrana tutti i pomeriggi per merenda si coccolava con i Jam Penny, nonché dei tondini di pane senza crosta, farciti con della marmellata… e se sulla scia di questa ricetta sostituissimo la confettura con del cioccolato?
Quindi, per preparare il dolce che vi stiamo per suggerire ci serviranno solato i seguenti concorrenti:
pane in cassetta quanto basta,
cubetti di cioccolato a latte o fondente.
LEGGI ANCHE -> Matteo Salvini beccato a caccia di pesche, ma alla fine casca sulle sue amate…
Prepariamo una merenda reale, la più buona che i tuoi bambini abbiano mai mangiato
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, oggi prepariamo un dolcetto veloce veloce che possiamo preparare in pochissimi minuti. La prima cosa che dobbiamo fare e prendere il nostro pane in cassetta e al centro mettiamo il nostro cubetto di cioccolato. Successivamente aiutandoci con un bicchiere in vetro tagliamo il pane in cassetto formando un cerchio chiuso, più o meno, ermeticamente.
Dopo che abbiamo realizzato man mano i nostri cerchietti di pancarrè e mettiamoli all’interno dei un tostapane per qualche minuto e vedrai che successo. In questo modo, dunque, abbiamo rivisitato la ricetta dei Jam Penny che mangiava la Regina Elisabetta ma super cioccolatosi.
Noi li abbiamo provati e il risultato è stato strepitoso… buoni da fare paura e che puoi servire anche come dolcetto post cena.
LEGGI ANCHE -> Prendi 2 mele, 2 uovo e un cucchiaino di cioccolato, ti preparo un tortino con i fiocchi