In vista della cena avevo voglia di qualcosa di semplice, ma che fosse in linea con la mia dieta, quindi ho preso la carne di taccino e acceso il barbecue! Niente di meglio durante le serate estive…
Ebbene sì, durante questa stagione le ricette veloci diventano il mio forte e anche la mia salvezza, così da non rimanere troppo tempo davanti i fornelli ma avere delle portate incredibili da poter condividere anche con la propria famiglia.
Una ricetta che in estate servo anche accompagnata all’aperitivo o in vista di una cena tra amici, in quanto si tratta di un piatto facile da realizzare. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del piatto in questione.
Per la cena di questa sera ho puntato tutto su una ricetta pratica e veloce, con una perfetta combinazione di proteine e fibre vegetali. Un piatto che durante l’estate, ne sono certa, preparerai ogni volta che ne avrai l’opportunità. Inoltre, altro dettaglio molto importante serviranno davvero pochissimi ingredienti per il nostro piatto, ecco di seguito la lista per la nostra ricetta:
500 grammi di tacchino fatti a cubetti,
2 zucchine,
2 peperoni,
olio,
sale,
un pizzico di pepe,
mollica arrostita in padella per condire.
Iniziamo prendendo subito la nostra mollica che dovremmo fare arrostire in padella con olio bollente, giusto il tempo che questa cambi di colore diventando appunto marroncina. Mettiamo a raffreddare completamente la nostra mollica, nel mentre prepariamo gli spiedini.
Prendiamo il tacchino che va tagliato a cubetti, successivamente facciamo la stessa cosa con i peperoni e anche con le zucchine, dopodiché usando degli spiedini in legno andiamo a comporre il nostro piatto. Non dobbiamo fare altro che alternare un cubetto di tacchino, un pezzo di peperone e uno di zucchina, continuiamo così finché non abbiamo allestito tutti i nostri spiedini, a questo punto facciamoli cucinare al barbecue finché non saranno perfettamente cotti condendo fin da subito con sale e pepe.
LEGGI ANCHE -> Questa è cheesecake più buona che abbia mangiato, la faccio senza burro, senza biscotti e senza crema al formaggio
Un volta cotti, infine, mettili all’interno di una teglia in terracotta e condisci con olio e ancora un po’ di pepe. Serve in tavola mentre gli stuzzichini sono ancora caldi e accompagni con un buon contorno di verdure… la tua cena last minut sarà perfetta e deliziosa da condividere con i tuoi cari.
LEGGI ANCHE -> Preparo la crema al caffè tutti i pomeriggi ora che è estate, 5 minuti solamente e mi coccolo
LEGGI ANCHE -> Olio di frittura, come capire quando è arrivato a temperatura perfetta?
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…