Nel caso in cui non sappia cosa servire in tavola per il pranzo e hai pochissimo tempo a tua disposizione per realizzare tutto… ti consiglio di prendere appunti per realizzare questo piatto infallibile: un mix perfetto di uova e pomodoro.
Ebbene sì, si tratta di una ricetta che in moltissime occasioni mi ha permesso di servire in tavola qualcosa di sfizioso, che mettesse tutti d’accordo e che al suo interno avesse una buona dose di proteine.
Insomma, uno di quei piatti veloci da preparare e con il quale sei certo di fare un figurone! questa ricetta, poi, fatta così è a persino a prova di scarpetta con il pane, che diventa l’ingrediente segreto per rendere il piatto ancor più buono.
Ricetta delle uova con pomodoro e prezzemolo!
In meno di 10 minuti ti salvo il pranzo con pochissimi ingredienti. Una di quelle ricette davvero semplici da realizzare ma che al loro interno contengono così tanto gusto da cogliere sempre di sorpresa. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare affatto, questa ricetta si presta benissimo anche a un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso. Molto spesso, poi, è prediletto dagli sportivi che lo considerano, appunto, un pasto proteico. Ecco di seguito la lista degli ingredienti per la preparazione delle uova con salsa di pomodoro:
5 uova,
700 grammi di passata di pomodoro,
2 cipolle bianche,
prezzemolo a piacere,
olio,
sale,
peperoncino.
Prepariamo insieme le uova al pomodoro in meno di 10 minuti!
Come spiegato precedentemente, la preparazione delle nostre uova al pomodoro è davvero molto semplice. Cominciamo subito facendo rosolare le cipolle tagliate a tocchetti in una padella antiaderente, alla quale aggiungeremo anche la passata di pomodoro, il sale e il peperoncino. Lasciamo cuocere il tutto per circa 20 minuti. Nel frattempo, prepariamo il nostro prezzemolo, preferibilmente fresco, da aggiungere poi a fine cottura.
Adesso, quando la passata di pomodoro sarà ben profumata, possiamo aggiungere le uova direttamente, lasciando intatti il tuorlo e l’albume. Poniamo infine il coperchio sulla padella e facciamo cuocere per circa cinque minuti, finché l’albume non sarà diventato bianco e il tuorlo quasi sodo.
LEGGI ANCHE -> Riso e fagioli cremosi come non mai, restano tutti di stucco, la ricetta è di mia nonna che è napoletana!
Non resta che aggiungere anche il prezzemolo preparato precedentemente e lasciare aromatizzare per altri pochi minuti. Servite in tavola mentre sono ancora calde: le tue uova al pomodoro lasceranno davvero tutti senza parole! Un piatto irresistibile, preparato in pochissimi minuti, che ti salverà il pranzo in un batter d’occhio.
LEGGI ANCHE -> Trucco dello sportello del forno: così ti faccio risparmiare subito un sacco di soldi
LEGGI ANCHE -> I pericoli della carta forno, gli esperti confermano che è altamente cancerogena