Con le verdure che ho in frigo faccio un contorno irresistibile, ricco, colorato e soprattutto salutare, non fa ingrassare. Segui la mia ricetta sprint!
Adoro queste ricette, portano vivacità a tavola, mettono il buon umore e soprattutto non fanno ingrassare. Oggi ti voglio proporre un contorno irresistibile, l’ho preparato per la prima volta qualche settimana fa e ha riscosso gran successo.
Non immaginavo, tutti hanno gradito. L’ho preparato con quello che avevo in frigo, carote, peperoni, melanzane, zucchine ho aggiunto pochi pomodori, che successo! Puoi servirlo così e accompagnare con dei formaggi magri, piuttosto che con carne grigliata come pollo, tacchino, pesce, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Puoi trasformare un contorno in un secondo piatto ricco e gustoso, basta aggiungere dello spezzatino di carne e voilà la cena completa per tutta la famiglia. Puoi accompagnare con del pane fresco. Inoltre puoi farcire la pasta brisè e servi la cena! Che ne dici vuoi provarci anche tu? Se dovesse avanzare puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni, riscalda in padella o in forno prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
1 zucchina
2 melanzane
2 peperoni
2 spicchi di aglio
2 carote
qualche pomodoro
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
origano q.b.
Per preparare questo contorno si consiglia di lavare per bene le verdure. Eliminiamo l’estremità dalle melanzane e zucchine, peliamo le carote ed eliminiamo la calotta.
Tagliamo la zucchina e le melanzane a dadini, i peperoni a listarelle, le carote a rondelle, sminuzziamo il prezzemolo e i pomodori li tagliamo a pezzetti.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio, lasciamo rosolare e versiamo le verdure. Condiamo con sale e aggiungiamo il prezzemolo e origano.
Leggi anche: Stasera ho ospiti e ho deciso di rifare il rotolo ripieno, buono come antipasto, non posso che coccolare i miei amici
Leggi anche: Frittelle salate al pecorino, una novità che nessuno si aspetta, prendi per la gola tutti, questa ricetta spacca
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per una ventina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…