Con una scatoletta di tonno, pochi piselli e funghi ti preparo un pranzetto coi fiocchi, da leccarti i baffi pronto in 10 minuti, nulla di più buono.
Oggi ti suggeriamo la ricetta della pasta cremosa al tonno, piselli e tonno un mix di ingredienti che non deludono nessuno, lo faccio spesso, anche per il pranzo domenicale, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Preferisco aggiungere sempre del formaggio cremoso spalmabile così il pranzo sarà perfetto, come formato di pasta puoi variare dai fusilli alle penne rigate, gnocchetti anche rigatoni. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
A casa mia adorano tanto i funghi e il tonno, ma non tanto i piselli storcono il naso, allora li aggiungo a questi due ingredienti e devo dire che non deludo nessuno, vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
320 g di fusilli o penne rigate
200 g di piselli surgelati
1 scatoletta di tonno
150 g di formaggio cremoso spalmabile
1 cipolla bianca
200 g di funghi trifolati surgelati
olio extra vergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Per poter preparare questa pasta iniziamo a mettere in un tegame la cipolla e lasciamo rosolare insieme all’olio extra vergine di oliva, poi uniamo i piselli e funghi surgelati e lasciamo cuocere per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto, aggiungiamo sale. Consigliamo di mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione.
Versiamo la pasta e lasciamola cuocere, aggiungiamo ai piselli il tonno e lasciamo insaporire il tutto, scoliamo la pasta al dente e trasferiamo in padella e lasciamola insaporire un po’. Uniamo anche il formaggio cremoso spalmabile, prezzemolo tritato.
Leggi anche: Gli spaghetti di mezzanotte a casa mia sono un rituale, in soli 10 minuti li preparo e stendo tutti dopo cena
Mescoliamo per bene così da far amalgamare tutti i sapori, si consiglia di servire subito nei piatti e gustiamo. Se vuoi puoi aggiungere del formaggio grattugiato e servirai un piatto da leccarsi i baffi a dir poco irresistibile.
Si consiglia di mangiare subito, se dovesse avanzare conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica e smaltire entro un giorno, riscaldare in padella o direttamente nel forno.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…