Le ricette pentiti si è accorta di avere un’esagerata caduta di capelli, così tanto da preoccuparti per la loro salute? Io ho risolto i problemi mangiando questo ogni giorno.
La caduta dei capelli, spesso e volentieri, è sintomo di una sensazione di malessere del nostro corpo nonché un periodo delicato che sta attraversando avvertendo magari una mancanza di energie e sali minerali.
Solitamente in questi casi i primi ad essere colpiti sono proprio i capelli, motivo per cui noti ogni volta che li pettiniamo, nutrendo la profonda sensazione di perderli completamente. Eppure, possiamo risolvere cambiando alcune cose nel nostro quotidiano.
La caduta dei capelli può essere determinata da numerosi fattori, a volte è un momento di particolare stress vissuto dal nostro corpo a seguito della fine di una stagione prima di entrare nell’altra, soprattutto dal caldo al freddo. In questo particolare momento dell’anno, sia uomini che donne, avvertono una maggiore caduta dei capelli.
In caso contrario, quando questa si verifica in altri periodi dell’anno, allora siamo di fronte a un momento di forte stress per il nostro corpo quando vengono a mancare i nutrimenti essenziali che ci mantengono in forma. Sulla base di tale motivazione, quindi, non resta che rivalutare la quotidianità e alimentazione, in modo tale da inserire alimenti che possono aiutarti a contrastare la caduta dei capelli.
Qualora anche tu ti fossi accorta di una forte perdita di capelli in questo periodo, allora ti consiglio di cambiare in parte la tua alimentazione e inserire almeno due volte la settimana le uova, le quali sono una grande fonte di proteine e biotina, la quale contribuisce a produrre cheratina e quindi proteggere il tuo cuoio capelluto.
In questo calderone rientrano anche le lenticchie perché sono un alimento ricco di vitamina B, ma anche di ferro e zolfo. Al tempo stesso, poi, non devi valutare tutti gli altri alimenti che a loro interno hanno una massiccia dose di zinco.
LEGGI ANCHE -> Perché va sempre messo il sale nei dolci? Nemmeno io ero a conoscenza di questa cosa, sono rimasta stupita
Questo trasmette una lunga serie di proprietà benefiche ai tuoi capelli, in grado di renderli più forti e prevenendo la caduta. Fa in modo che nella tua di non manchino mai questo tipo di alimenti e non solo, introduci olio di cocco e jojoba insieme al te verde perché anche loro sono efficaci in campo preventivo per la caduta dei capelli, avendo al loro interno un’ampia dose di zinco così come nel caso delle cipolle, pecorina e bietole, i quali sono lì anche di quercetina che aiuterà a proteggerli dei danni permanenti.
LEGGI ANCHE -> Prova a mettere uno straccio dentro il microonde, quello che succede dopo è incredibile
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…