Oggi vogliamo suggerirti la ricetta infallibile delle sfogliatine glassate, ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti di preparazione, provaci anche tu!
La preparazione delle sfogliatine a casa non è poi così difficile, bastano pochi minuti e semplici ingredienti, oggi voglio proporti la ricetta. In questo modo potrai prendere per la gola tutti, soprattutto dopo cena.
La mia famiglia dopo aver cenato mi chiede sempre qualcosa di dolce ed io ho sempre la soluzione, in frigo non deve mai mancare la pasta sfoglia, mi salva sempre in calcio d’angolo. Con la pasta sfoglia si possono preparare tante ricette, questa è la più semplice e veloce. Vediamo come realizzare le sfogliatine in un battibaleno.
Sfogliatine glassate pronte in pochi minuti, ecco la ricetta perfetta
Le sfogliatine glassate le preparo spesso, preferisco distribuire la marmellata di albicocche, la mia famiglia la preferisce a quella all’arancia. Le puoi conservare per 4-5 giorni all’interno di una scatola di latta, se non andranno a ruba prima. Puoi anche fare dose doppia!
Ingredienti per circa 20 sfogliatine
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
100 g di marmellata di albicocche o arancia
70 g di zucchero a velo
35 g di albume
Procedimento delle sfogliatine fatte in casa
Per poter preparare questa ghiottoneria iniziamo a tirare dal frigo la pasta sfoglia, poi la srotoliamo senza rimuovere la carta. Tagliamo con una rotella tagliapasta e ricaviamo tanti rettangoli.
Poi prendiamo una ciotola mettiamo gli albumi, lo zucchero a velo, mescoliamo per bene sino ad ottenere un impasto omogeneo.
Mettiamo le strisce sulla leccarda da forno, distanziamo tra loro per evitare che si possano attaccare in cottura e poi spennelliamo il composto ottenuto. Utilizziamo il pennello da cucina così facilitiamo il tutto.
Leggi anche: Il ciambellone all’acqua di zia Sofia, nulla di più sano a colazione, ti basteranno pochissimi ingredienti
Leggi anche: I miei brownies sono morbidissimi hanno bisogno del cucchiaio per essere mangiati, hanno sempre un successone
Aggiungiamo poi la marmellata decoriamo la superfice come vogliamo o con le X o con delle piccole incisioni fatte con la lama di un coltello.
Leggi anche: Una bottiglia e delle pesche sciroppate ti servono per preparare questo dolce leggerissimo, mangi e non ingrassi
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, fino a quando non saranno ben dorate.
Sforniamo e poi lasciamo intiepidire prima di servire, mettile su un piatto da portata e decora con qualche fogliolina di menta.
Buona Pausa!