Prepara con me il purè di patate cremoso, veloce, pronto subito con pochi euro e porterà in tavola un contorno delizioso perfetto per ogni occasione salva cena.
Esistono delle pietanze che si preparano in poco tempo e danno risultato perfetto soprattutto quando dobbiamo portare in tavola dei piatti che sono confacenti alle esigenze di tutta la famiglia; spesso e volentieri queste esigenze si improntano sui nostri ragazzi. Sappiamo benissimo quanto è difficile far mangiare le verdure come contorno ai bambini ma anche ai più grandi, in particolar modo i ragazzi non apprezzano molto le verdure ma se gli portiamo dinanzi un bel purè di patate cremoso, a quel punto arriva l’acquolina in bocca.
Innanzitutto dobbiamo realizzare un purè di patate che sia semplice e che sia anche abbastanza leggero difatti realizzazione di questo può avvenire in due modi sia con il composto per purè già pronto e lì davvero impiegheremo pochi istanti, oppure utilizzando le patate e lì sicuramente oppure sarà più gustoso. Andiamo a vedere che cosa ci serve.
La lista degli ingredienti è molto semplice anche perché sono ingredienti che troviamo abitualmente in casa. Chiaramente se andiamo a preparare pure il cremoso possiamo decidere di farlo sia con latte normale che con il latte senza lattosio. Esistono delle versioni anche senza latte ma non è il caso di questa ricetta.
Iniziamo il procedimento del purè di patate cremoso lessando innanzitutto le patate all’interno di una pentola ampia con l’acqua fredda. Mettiamola sul fuoco e portiamo l’acqua demolizione e per la cottura ci vorranno circa 40 minuti. Chiaramente faremo la prova della forchetta per capire se la patata sarà realmente cotta..la volta che le patate saranno cotte scoliamo le facciamo raffreddare leggermente e poi puliamole. A questo punto le passeremo nel passa patate realizzando.
Una purea che andremo ad amalgamare maggiormente con l’aiuto di una forchetta. Aggiungiamo il sale e grattugiarlo un po’ di noce moscata e continuiamo a mescolare. Sul fuoco mettiamo un pentolino dove scaldi remo il latte e versiamo la purea di patate in una pentola accendendo a fiamma bassa il fuoco e quando il latte sarà ben caldo lo verseremo all’interno delle patate. Mescoliamo con una frusta finché il latte non si sarà completamente assorbito e poi aggiungiamo il burro a pezzetti. Mi scoliamo facendolo sciogliere e serviamo il nostro pure caldo e appena pronto.
leggi anche:Hai del pollo arrostito avanzato? Prepara questa pasta la forno, si leccheranno pure i baffi!
leggi anche:Purè di patate perfetto, ecco il trucchetto per non sbagliare
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…