Stuzzichini di sfoglia e salsicce, l’aperitivo che si fa in 5 minuti dai milleuno complimenti, i miei amici possono confermare, sono così buoni che parleranno per giorni!
Sei alla ricerca di un aperitivo semplice ma dall’effetto wow? Hai poco tempo ma vuoi stupire i tuoi ospiti con qualcosa di davvero delizioso? Allora la mia ricetta degli stuzzichini di sfoglia e salsicce è quello che fa per te! In soli 5 minuti potrai preparare degli stuzzichini che parleranno per giorni, grazie alla combinazione di croccantezza della sfoglia, la cremosità del formaggio e il sapore deciso delle salsicce.
La bellezza di questa ricetta sta nella sua semplicità. Bastano pochi ingredienti per creare qualcosa di davvero speciale che conquisterà il palato di chiunque. La pasta sfoglia croccante si sposa alla perfezione con il gusto intenso delle salsicce sbriciolate e la cremosità del formaggio spalmabile. Ma se vuoi, puoi aggiungere ulteriori ingredienti a piacere, come olive taggiasche, pomodorini secchi o peperoncino per dare un tocco in più di sapore.
Insomma, il tuo aperitivo wow, sarà pronto in pochissimi minuti, con la certezza che ricevereai milleuno complimenti per la bontà che hanno. Basta chiacchiere quindi e segui i facili passaggi, ti garantisco che saranno un successo. Non ti resta che procurarti gli ingredienti e metterti all’opera.! Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
1 kg di salsicce sbriciolate
500 g di formaggio spalmabile a scelta (tipo stracchino)
sale q.b.
pepe q.b.
In una ciotola, unisci le salsicce sbriciolate con il formaggio spalmabile e insaporisci con un pizzico di sale e pepe. Stendi i rotoli di pasta sfoglia su un piano di lavoro e ricava da ognuno 3 strisce lunghe e uguali. Distribuisci il ripieno di salsiccia e formaggio su un lato di ogni striscia di sfoglia, formando dei lunghi salsicciotti. Arrotola le strisce di sfoglia intorno al ripieno e taglia ogni salsicciotto in fette di circa 1,5-2 cm.
Leggi anche: Pomodori, salsicce e zucchine, li ho uniti e messi tutti al tegame, tempo di sfornarli sono spariti in un lampo
Sistema i tuoi stuzzichini su una teglia rivestita di carta da forno e spennellali con un uovo sbattuto con il latte, un pizzico di sale e pepe. Cuoci in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15-20 minuti o fino a quando saranno dorati e croccanti. Mentre si cuociono, il profumo che si diffonderà in casa sarà irresistibile e non potrai fare a meno di dare un’occhiata ogni tanto al forno per controllare la loro cottura.
Leggi anche: Devi provare la pasta al forno di mia nonna, lei ci mette le salsicce nel sugo, altro che lasagne e ragù vari!
Una volta pronti, sforna i tuoi stuzzichini di sfoglia e salsicce e servili ai tuoi ospiti ancora caldi. Vedrai come verranno apprezzati e come ne parleranno per giorni, fidati conquisterai pure i palati più esigenti in poche e semplici mosse. Buon appetito!
Nel momento in cui rimane anche una sola melanzana nel cesto di frutta e verdura,…
Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…
Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…
Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…
È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…
In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…