Prepara le zucchine così, contengono solo 75 kcal, dirai addio alle insalate insipide e insapori e aprirai le porta al gusto, ma con leggerezza.
Via ad un contorno buono, versatile e che si prepara con tata leggerezza, abbiamo deciso di preparare le zucchine con soltanto 75 calorie e non avrai più spazio per le solite insalate e oppure i soliti contorni che non hanno sapore e colore. Insomma, andiamo a vedere che cosa ci serve per preparare queste zucchine così buone e leggere.
Le zucchine stavolta non le facciamo lesse e non le facciamo sicuramente sulla griglia oppure in un qualsiasi altro modo, ma le prepareremo al forno e lo faremo grazie a delle spezie ed al pangrattato che fa di ogni pietanza al gratin, una delle cose più croccanti.
Preparando questa pietanza, impiegheremo soltanto 5 minuti e ricordate che questa ricetta è molto semplice ed anche molto economico. Perfetto per tasche e gola.
300 g zucchine
pangrattato
olio di oliva
pepe
sale
prezzemolo
Laviamo per bene le zucchine e spuntiamole su entrambe le estremità e tagliamole a fettine sottili, ancora meglio se andiamo a tagliarle con la mandolina, sottili, sottili. Mettiamo le fettine di zucchine su una teglia che dovrà essere adatta al forno al microonde. Attenzione, però, a non sovrapporle e bagniamole con olio di oliva spennellandole. Aggiungiamo un po’ di sale e del pepe e poi spolveriamo con il pangrattato. Cuociamo le zucchine condite in questo modo e facciamolo nel forno a microonde per 5 minuti utilizzando anche la funzione grill.
leggi anche:Da quando le faccio così le zucchine le mangiano tutti anche i più rognosetti, provale al forno
Quando saranno cotte, spolveriamole con del prezzemolo fresco e ben lavato e poi serviamole con secondi piatti che siano sia di carne che di pesce. Le zucchine di per se sono delle verdure che si prestano veramente a moltissime ricette, dalla classica pasta e zucchine alle moltitudini di ricette che riguardano la loro veste di contorno. Possiamo anche decidere di preparare le zucchine gratinate e condite con le spezie in questo modo, anche nel forno. Seguiremo i tempi di cottura sicuramente più lunghi, ma avremo un risultato croccante e delizioso. Basterà cuocere a 180 per circa 20 minuti.
leggi anche:Risotto allo zafferano: io ci aggiungo però zucchine e gamberetti e viene fuori un capolavoro!
leggi anche:Hamburger di zucchine con un cuore che fila e fonde, stasera la cena spacca
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…