Prepara questo secondo sfizioso e genuino, perfetto sia per i grandi, ma soprattutto sarà una vera sorpresa per i più piccoli: li stupirai con questa bontà!
Se il tuo cruccio sono le verdure in tavola, da oggi in poi considera il problema risolto.
Con questa ricetta sorprendente riuscirai a conquistare i tuoi commensali ed è anche economica e facilissima.
Se sei titubante tra poco cambierai completamente idea, sarà un vero e proprio trionfo: sfiziosi, con una crosticina dorata fuori ed un cuore morbido e saporito, sono veramente strepitosi da assaporare anche realizzati piccoli come un finger food alternativo da proporre ad esempio in occasione di un aperitivo o un buffet casalingo per una festa in famiglia. Insomma una ricetta versatile che ti salverà in tante occasioni!
Potrebbe piacerti anche: Peposo Toscano il piatto a base di carne corposo e saporito, ma senza grassi
Ingredienti
500 gr di patate
200 gr di cavolfiore
200 gr di zucchine
Prezzemolo q.b.
cipolla q.b.
2 uova
120 g di parmigiano grattugiato
Un tuorlo
pangrattato q.b.
olio di semi q.b.
sale q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate lavando tutti gli ortaggi: asciugateli ed iniziate lessando le patate. Ricavate le cime dal cavolfiore e lessate anche quelle quel tanto che basta per ammorbidirle. Fatto ciò sgocciolate patate e cavolfiore, fateli intiepidire e versateli in un mixer: riducete la polpa in purea e mettetela da parte.
Spuntate le zucchine e tagliatele a tocchetti molto piccoli, versatele in un recipiente capiente insieme ad un po’ di cipolla tritata ed il prezzemolo sminuzzato. Unite anche la purea di patate e cavolfiore ormai fredda, un uovo sbattuto, il parmigiano grattugiato, sale e pepe e mescolate. Se il composto dovesse risultare troppo appiccicoso, unite un po’ di pangrattato alla volta fino a raggiungere una consistenza compatta.
Versate il restante uovo in una ciotolina e sbattetelo con sale e pepe. In un altro recipiente mettete il pangrattato e procedete a formare i vostri burger. A questo punto passateli prima nell’uovo poi nel pangrattato e friggeteli in abbondante olio di semi bollente. Serviteli subito, dorati e croccanti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…