Prepara un dessert da sogno in soli 20 minuti: la mia sbriciolata di ricotta e nutella, si prepara senza forno e senza troppa fatica, sorprenderai tutti con una torta gradevole e irresistibile!
Sei alla ricerca di un dessert rapido da preparare ma che faccia innamorare chiunque lo assaggi? La mia sbriciolata di ricotta e nutella è la risposta che fa per te! Con soli 20 minuti di preparazione e senza l’utilizzo del forno, potrai sorprendere i tuoi ospiti con un dolce delizioso e irresistibile.
Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? La combinazione di ingredienti semplici ma golosi come biscotti al cacao, burro, nutella, ricotta e panna per dolci. La base croccante dei biscotti sbriciolati si abbina perfettamente alla morbida crema di ricotta e panna, mentre lo strato di nutella fusa aggiunge una nota dolce e irresistibile. Puoi personalizzare ulteriormente questa sbriciolata aggiungendo frutta fresca come fragole o banane, oppure guarnendo la superficie con granella di nocciole o cioccolato fondente.
Se dunque sei davvero curiosa, non devi fare altro che procurarti i pochi ingredienti che desideri, vedrai che sarai capace di sorprendere chiunque con questa sbriciolata facile e velocissima da fare. Fidati che il connubio tra la delicatezza della ricotta e la dolcezza inconfondibile della nutella, riuscirà a sorprenderti. Dunque basta chiacchiere allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
500 g di biscotti secchi al cacao
220 g di burro
Per la farcia
250 g di nutella
300 g di ricotta
Inizia tritando i biscotti al cacao e mescolandoli con il burro fuso, ottenendo così il composto per la base e la copertura. Pressa metà di questo composto sul fondo di uno stampo per torte foderato con carta da forno e metti in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo, prepara il ripieno mescolando la ricotta con parte dello zucchero a velo. Monta la panna con il restante zucchero a velo e aggiungila alla ricotta, mescolando bene fino ad ottenere una crema omogenea. Versa parte della nutella fusa sopra la base di biscotti e stendi uniformemente la crema di ricotta.
Leggi anche: Oggi preparo la sbriciolata, ma con i frutti di bosco, dopo cena farai un figurone
Metti nuovamente in frigo per 30 minuti, poi copri con il resto della nutella fusa e cospargi i biscotti sbriciolati sulla superficie. Lascia riposare in frigorifero per circa 3 ore prima di servire e gustare la tua sbriciolata di ricotta e nutella. Buon appetito!
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…