Preparare in modo impeccabile la tavola per il giorno della Natività ? Ecco cosa ci dice la wedding planner Simona Chiavaccini
Oggi vi diamo alcune dritte su Come preparare la tavola al Natale in modo perfetto. Ecco i consigli dell’esperta: la wedding planner Simona Chiavaccini, che ha regalato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno ieri 20 dicembre 2021.
Non solo buon cibo e bei piatti, ma attenzione anche ai dettagli per avere un Natale da favola! “La tavola-spiega la wedding planner Chiavaccini- indimenticabile deve essere quella con grande atmosfera”. Ecco rivelato subito il segreto per avere un successo indimenticabile in famiglia a Natale! Ma come si crea questa atmosfera? Servono, ovviamente, “affetti e -continua la wedding planner Simona- amore e c’è già tutto”.
Cosa non può mai mancare sulla tavola del Natale? “Per me- rivela la wedding planner Chiavaccini- è importantissimo avere un bel centro tavola fatto semplicemente, che poi sono le cose più eleganti”.
La tendenza di quest’anno è avere bicchieri spaiati, ovvero di colori diversi.
Potrebbe piacerti anche:Â Facili, soprattutto fatti con soli 3 ingredienti | I pinguini arrivano a tavola
Potrebbe piacerti anche:Â Chiocciole friabili al salmone | Aperitivi sfiziosi per la Vigilia del Natale
Realizzata in: pochi minuti
- Strumenti
- piatti
- scodelle
- bicchieri
- posate
- tovaglioli
- un bel centrotavola
Come apparecchiare la tavola per il Natale, procedimento
Quando apparecchiate, usate una tovaglia rossa per Natale. Posizionate le forchette sempre sulla sinistra, i coltelli vanno sempre sulla destra sempre con la lama rivolta verso il bicchiere. Se c’è una zuppa mettete il cucchiaio a seconda dell’uso e del menù.Â
Potrebbe piacerti anche:Â https://www.ricettasprint.it/dolce-cappello-invernale-per-un-natale-allegro-e-godurioso/
Potrebbe piacerti anche:Â Finta boscaiola | eccola la ricetta sorprendete perfetta per le feste
In alto, sopra al piatto posizionate le posate occorrenti per la frutta e il dolce, ricordando che anche in questo caso la lama del coltello ve verso il piatto. Con un primo di zuppa o tortellini in brodo, normalmente è il cucchiaio che va verso la bocca e non la testa che deve essere piegata. Inoltre, per mangiare le ultima cucchiaiate, il piatto si rivolge verso l’interno della tavola e con la punta del cucchiaio si finisce. Mettete bicchieri e i flut rossi. Se avete dei bambini, potete fare i segnaposto con delle inziali. Terminato un piatto, quando ci si sta riposando, le posate vanno messe a “x”, ovvero incrociate, così non ti portano via il piatto. Se avete finito di mangiare, mettete le posate sulle 16:20 o sulle 18:30 e i camerieri vi porteranno via il piatto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.