Come allestire la tavola per il Cenone di Capodanno per fare un figurone? Molto dipende dal menù che presenterete. Ecco cosa ci rivela la wedding planner Simona Chiavaccini.
Oggi vi diamo degli importanti consigli su come Preparare la tavola al Capodanno in modo meraviglioso. Questi sono i preziosi consigli che l’esperta wedding planner Simona Chiavaccini ha regalato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 27 dicembre 2021.
Se per il Natale sulla nostra tavola ha trionfato il rosso, per il Capodanno sarà invece il turno dell’oro. “E allora- ha spiegato la wedding planner Chiavaccini- rispolverate i vecchi servizi dei genitori e dei nonni”. Dettagliata e molto entusiasmante la presentazione della professionista Chiavaccini che ha spiegato che le posate che adagerete sulla tavola dipendono molto dal menù che presenterete: infatti, se porterete in tavola de pesce è chiaro che dovrà esserci anche il coltello da pesce.
Provvidenziale l’intervento della conduttrice Antonella Clerici che, rivolgendosi alla wedding planner Chiavaccini- rivela:”sai come ragiono, Simona?. Quando mi dimentico qualcosa, perché a me capita ogni tanto di dimenticarmi qualcosina, mi siedo a tavola e penso a come li uso. Quindi il cucchiaio va il più esterno di tutti perché è il primo che in genere si usa, poi il coltello perché in genere uno che è destrorso prende il coltello con la destra”.
Parere positivo su questo metodo è stata espresso dalla wedding planner Chiavaccini che ha spiegato come quella da lei illustrata sia una idea che ha dato per avere una tavola splendida per Capodanno. In realtà, però, bastano un bel centrotavola in tema, l’atmosfera delle feste è sempre meravigliosa e una spruzzatina d’oro che ci sta sempre bene.
Potrebbe piacerti anche: Ecco la ricetta furba per un’orata succulenta da far gustare anche ai bambini
Potrebbe piacerti anche: Con questo straordinario dessert pronto in pochissimo tempo, sbalordirete tutti i vostri invitati
Realizzato in: pochi minuti
Occorrerà un bel sottopiatto dorato sul quale adagerete il piatto. Metterete la scodella solo nell’eventualità che serviate una zuppa o una vellutata. I coltelli vanno posizionati sul lato destro con la lame rivolta verso l’interno mentre le forchette vanno a sinistra con le punte rivolte verso l’alto. Sopra la piatto, posizionerete il coltello da frutta, sempre con la lama rivola verso il piatto, una forchettina e un cucchiaio. Sulla sinistra, in altro, potrete mettere un piattino se servirete degli antipasti con il salmone con il burro e il pane. Alla fine, posizionate in alto, sulla parte destra, i bicchieri: ovvero un flute, un bicchiere per il vino e uno per l’acqua.
Adesso posizionate nel mezzo della tavola un bel centrotavola realizzato in casa fatto con arance essiccate, delle belle mele e un bel melograno che potete tagliare e mettere in esposizione sotto. Infine, potete personalizzare e rendere uniche le vostre tavole creando dei portatovaglioli con il nome della persona che siederà a quel posto. Per esempio, potrete realizzare questi splendidi portatovaglioli in macramè: una lavorazione artigianale questa che non prevede l’uso dell’uncinetto o dell’ago ma solo intrecci e nodi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…