Preparare un piatto buono e leggero è semplice vi spiegheremo come esaltarne i sapori senza l’aggiunta di grassi con un ingrediente speciale.
Spesso preparare un piatto buono e leggero è semplice vi spiegheremo come esaltarne i sapori senza aggiungere troppe calorie, lavorare quindi sul condimento in modo differente, aggiungendo spezie, aromi o semplicemente con il trucchetto che stiamo per svelarvi, il vino.
Soprattutto nei piatti a base di mare è molto utilizzato, il vino bianco, ovviamente anche in quelli a base di carne e serve ad esaltare i sapori o a smorzare quelli troppo forti, in questo caso sarà la base del condimento, con solo l’aggiunta di 2 cucchiai di olio per 4 persone, una vera sfida per un piatto completo e gustoso.
A renderlo appetitoso ci saranno i gamberi e il salmone fresco, ben puliti ed accompagnati da porro, prezzemolo e pepe, insomma un mix semplice tutto da provare. Dunque non vado oltre, vi sarà indicato tutto nella spiegazione di seguito riportata e se seguirete tutto alla perfezione, sarà un gran successo.
Potrebbe piacerti anche: Tartellette con crema di formaggio e salmone marinato | l’antipasto perfetto
Oppure: Gnocchi con gamberi | Aggiungete questo ingrediente e conquisterete tutti a tavola
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
300 g di salmone a filetto
300 g di gamberetti
1 bicchiere di vino bianco
1 porro
2 cucchiai di olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Per realizzare questo primo perfetto per la vigilia di natale e capodanno, come prima cosa lavate accuratamente i gamberetti, eliminate il guscio, le teste, le code e con un coltellino o uno stuzzicadenti togliete il budello.
Adesso, sciacquate i filetti di salmone e assicuratevi che non ci siano lische, eventualmente toglietele con una pinzetta.
A questo punto, fate rosolare il porro a rondelle in olio extravergine di oliva, dopodiché incorporate i gamberetti e il salmone a tocchetti, fateli rosolare a fiamma vivace e sfumate col vino bianco ed una volta che l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale, pepe e prezzemolo fresco tritato finemente.
Mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo di cottura per averla al dente, scolatela e mettete direttamente nella padella col condimento, mantecate a fiamma viva con un mestolo di acqua di cottura. Una volta addensata spegnete i fornelli e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, perché nel caso in cui fossi ancora…
Come organizzare le pulizie domestiche mese per mese così da gestire il tutto senza stress,…
Non devi mica preparare il panettone solo a Natale, con questa versione salata a Pasqua…
Le cose degli ultimi anni si diffuse notevolmente l'abitudine di bere dei drink sport, soprattutto…
C'è un farmaco che ha mostrato degli effetti incredibilmente utili per perdere peso. Di quale…
Uno degli errori che tendiamo a commettere nel quotidiano è, senza ombra di dubbio, quello…